Mercoledì 04 Aprile 2012

«Il destino dell'umanità»
L'ultima settimana di Cristo

Dopo aver riempito i teatri a Villa d'Almè, e dopo alcune repliche richieste dal pubblico nella Bergamasca il musical «Il destino dell'umanità» si sposta a Trescore Balneario al cinema dell'oratorio: ancora un centinaio di biglietti a disposizione.

«Il destino dell'umanità» è organizzato dalla compagnia teatrale «Il magico baule» del maestro Marcello Merlini in collaborazione con il Corpo musicale Musicalepio XI Villa d'Almè» diretto dal maestro Danilo Belotti. Il musical è in programma domenica 8 e lunedì 9 aprile 2012 al Cinetretro Nuovo di via Locatelli a Trescore (ore 21). Patrocinio: Comune di Trescore, Pro Loco Trescore, Oratorio Trescore e Lions Val Cavallina Val Calepio.

Il musical viene ormai presentato da diversi anni dalla compagnia «Il magico baule» del maestro Marcello Merlini, riscuotendo enorme successo. È un musical entusiasmante con scenografie imponenti e costumi spettacolari con più di 50 persone in scena tra cantanti, attori, ballerini e la presenza di un gruppo rock oltre che di un'imponente orchestra di fiati e percussioni di circa cinquanta elementi.

L'opera racconta l'ultima settimana della vita di Cristo prima della morte per Crocifissione. È probabilmente l'opera rock più famosa di sempre, rappresentante gli ultimi sette giorni della vita di Cristo messi in atto, sotto forma di musical.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata