Giovedì 25 Ottobre 2012

Un'orchestra di 42 musicisti
al nuovo «Loft» di Bergamo

Il Loft, il nuovo locale per la musica live di Bergamo in Via De Amicis 4, offre il proprio palcoscenico una volta al mese alla big band del CDpM per confrontare il lavoro di perfezionamento svolto dei corsi avanzati jazz direttamente con il pubblico.

Venerdì 26 ottobre alle ore 21 saliranno sulla scena ben tredici cantanti jazz accompagnate da una vera orchestra di 19 elementi diretta e coordinata da Sergio Orlandi e Paola Milzani. Il laboratorio orchestrale è svolto in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e le Fondazioni Mia ed Istituti Educativi di Bergamo.

Si alterneranno con un repertorio scritto e arrangiato appositamente in occasione di Notti di Luce da Gabriele Comeglio, le cantanti: Albina Doninelli, Annamaria Mazzoleni, Candida Birolini, Carolina Pasinetti, Maria Grazia de Angelìs, Marilla Talarico, Nicola Legati, Paola Ferraresi, Silvia Docchio, Silvia Moroni, Simona Zambetti, Valentina Comelli, Valeria Spalice. L'orchestra è invece composta da Rinaldo Ghelli, Paolo Simone, Gianluca Cividini, Alberto Prussiani, Francesco Chiriaco, Ivano Cremonesi, Elisabetta Belotti, Andrea Ocera, Paola Moriggia, Guido Stefanini, Matteo Mesiti, Massimo Simoncelli, Giuseppe Generoso, Giovanni Morstabilini, Manlio Lazzarini, Luciano Barbieri, Davide Zammataro, Ermanno Novali, Carlo Barcella.

Si consiglia la prenotazione 035.4379111

Il giorno successivo, sabato 27 ottobre sempre alle ore 21, proporrà musica rhythm and blues, soul e funky un gruppo storico di Bergamo gli Halfpast midnight di Gabriele Cortinovis, Carlo Ghidotti, Massimo Piccinelli e Marco Gambardella.

e.roncalli

© riproduzione riservata