Gospel col Credito Bergamasco
Biglietti in vendita per il 19/12

La Fondazione Credito Bergamasco promuove, come da tradizione, la manifestazione «Gospel di Natale», mercoledì 19 dicembre al Teatro Donizetti. I biglietti sono già in vendita.

La Fondazione Credito Bergamasco promuove, come da tradizione, la manifestazione «Gospel di Natale», mercoledì 19 dicembre al Teatro Donizetti di Bergamo. In scena ci sarà il gruppo internazionale «The Anthony Morgan's Inspirational Choir of Harlem».

Siamo all'undicesima edizione della manifestazione «Dai Credito alla Solidarietà», la rassegna musicale con finalità benefiche, istituita dalla Fondazione Credito Bergamasco nel 2005 per rendere accessibili, ad un pubblico il più vasto possibile e a costi particolarmente contenuti eventi singolari e di fascino, favorendo al contempo l'impegno sociale. Il sipario si alza quindi mercoledì 19 dicembre e i biglietti sono già a disposizione.

Il gruppo in scena spazia dal gospel al Jazz, dal pop al R&B, che esalta alla massima potenza il dono della voce. Il gruppo è nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grande talento, che pazientemente ha selezionato le voci più esclusive di New York. I membri di «The Anthony Morgan's Inspirational Choir of Harlem» – che individualmente o in gruppo, hanno preso parte ai più importanti cori gospel al mondo, notissimi anche in Italia – saranno al Teatro Donizetti con una formazione composta da sette voci, piano, basso e batteria.

«Si tratta di un appuntamento importante per la città, sia per la qualità degli artisti, sia per il periodo in cui viene proposto – ha detto Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione - ed evidenzia il senso della manifestazione: richiamare il valore e l'atmosfera del Natale, pur in un momento difficile sia per la finalità solidale, in quanto il ricavato dello spettacolo sarà devoluto ad una causa sociale importante». Nello specifico, l'intero incasso – unitamente ad un significativo importo già messo a disposizione dalla Banca – sarà destinato al finanziamento delle attività dell'Istituto di Riabilitazione Angelo Custode di Predore (Bergamo), una delle realtà più belle del nostro territorio, che si occupa di persone in età evolutiva afflitte da disabilità fisiche, sensoriali e psichiche, anche gravi, con importanti e qualificati servizi socio-sanitari e socio-assistenziali a sostegno del singolo e delle famiglie.

I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 5 novembre, e fino ad esaurimento, a Bergamo presso la biglietteria del Teatro Donizetti (tel. 035 4160601/2/3) e sul sito internet www.vivaticket.it.
I prezzi dei biglietti, comprensivi di prevendita, sono:
- Platea primo settore euro 20
- Platea secondo settore euro 15
- Palchi euro 15
- Prima e seconda galleria euro 10.
Per maggiori informazioni: www.fondazionecreberg.it e-mail: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA