Giovedì 29 Novembre 2012

Incontri con il Cenacolo Orobico
Ospite il poeta Antonio Donadio

Il poeta Antonio Donadio, il 6 dicembre, con inizio alle ore 17.45 presso la sala Calmozzi ex sala consiliare di via Torquato Tasso n. 4 a Bergamo, sarà ospite del Cenacolo Orobico di Poesia nel quadro delle attività culturali di fine anno.

Donadio oltre a soffermarsi sul ruolo che ha oggi la Poesia leggerà alcune sue liriche. Verranno anche presentati gli ultimi due suoi testi pubblicati per le “Edizioni Paoline”: “Legenda Maior, Vita di san Francesco”, traduzione del testo di san Bonaventura del 1265 “ e “Come uccelli in volo” Scrittura in versi di 247 aforismi di R. Tagore; libro presentato ufficialmente il 9 ottobre nel calendario degli “ Incontri alla Sala del Grechetto” del Comune di Milano presso Palazzo Sormani, sede della Biblioteca Centrale.

Il Cenacolo sottolinea la rilevanza di tale incontro che si inquadra nella precipua scelta culturale di promuovere la Poesia anche attraverso importanti voci della poesia italiana contemporanea.

Antonio Donadio, poi, domenica 9 assieme al poeta Paolo Ruffilli sarà a San Pietro di Feletto in provincia di Treviso ospite del “Clan Verdurin”, storico sodalizio culturale che ha visto negli anni tra i suoi frequentatori i maggiori nomi della cultura italiana da Mario Luzi a Carlo Bo, da Fellini a Moravia.

e.roncalli

© riproduzione riservata