Bergamo, arriva l'allegria di Heidi
Un musical al PalaCreberg

A Bergamo domenica 10 febbraio alle 16 al PalaCreberg arriva l'allegria e la bontà di Heidi. Ispirato dal celebre romanzo di Johanna Spyri, lo spettacolo è la nuova commedia musicale scritta da Lori e Colombi.

A Bergamo domenica 10 febbraio alle 16 al PalaCreberg arriva l'allegria e la bontà di Heidi. Ispirato dal celebre romanzo di Johanna Spyri, lo spettacolo è la nuova commedia musicale scritta da Lori e Colombi. Mantenendo la trama centrale del romanzo originale, il testo teatrale è brillante, basato sull'equivoco, quasi a diventare un «vaudeville» con colpi di scena e finali comici.
Le musiche e i testi sono originali, intercalate da citazioni pop. Lo spettacolo è ispirato ai valori universali dell'amore per il prossimo e della famiglia, e come tale si rivolge a un pubblico di tutte le età.

Del cast, composto da dieci attori, tra cui Rino Silveri (nonno) e Francesca Epifani (Heidi), fa parte anche la capretta Fiocco di Neve, vera star per i bambini presenti in sala.

Il copione mantiene i contenuti e la trama centrale del romanzo, ma non mancano alcuni richiami a pezzi famosi come «I will survive», cantato dalla Rottermayer quando viene licenziata; la sigla famosa di Heidi; lo Yodel. La trama è diversa dal testo originale in particolare quando il nonno a causa di un errore di Peter crede che Heidi, a Francoforte, sia in pericolo. il nonno allora si mette in viaggio e una volta arrivato a destinazione irrompe in casa Seseman. I contenuti romantici e toccanti rimangono fedeli al testo di Johanna Spring, anzi acuiscono ancora di più il melodramma grazie alla musica e alle canzoni.

Per info, biglietti da 22 a 27,50 euro, per info www.crebergteatrobergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA