«Dai Credito alla Solidarietà»
con Gioele Dix al Creberg Teatro

E' Gioele Dix il protagonista della dodicesima edizione della rassegna artistica «Dai Credito alla Solidarietà», istituita nel 2005 dalla Fondazione Credito Bergamasco per rendere accessibili al vasto pubblico e a costi contenuti, eventi singolari.

E' Gioele Dix il protagonista della dodicesima edizione della rassegna artistica «Dai Credito alla Solidarietà», istituita nel 2005 dalla Fondazione Credito Bergamasco per rendere accessibili ad un pubblico sempre più vasto, e a costi contenuti, eventi singolari, favorendo nel contempo l'impegno sociale.

La manifestazione, che si terrà mercoledì 13 febbraio alle 21 al Creberg Teatro, nel corso degli anni ha portato sui palcoscenici dei teatri cittadini nomi di grande spicco: I Solisti Veneti accompagnati dai maestri Salvatore Accardo e Uto Ughi, Paolo Conte, Roberto Vecchioni, Giovanni Allevi, Stefano Bollani, Giuseppe Giacobazzi, per citarne alcuni.

Dopo tre anni di fortunata tournée con l'antologico “Dixplay” e due importanti esperienze come regista in “Oblivion Show 2.0” e “Sogno di una notte di mezza estate”, Giole Dix si propone per la stagione 2012/2013 con uno spettacolo nuovissimo: “Nascosto dove c'è più luce”.

Dix torna alla scrittura teatrale con un testo che parla di realtà e di sogni, di responsabilità e disimpegno, di emozioni del passato e di progetti per il futuro. Una commedia che ricalca un diario di annotazioni e memorie, in bilico tra verità e bugie, cronache esilaranti, altalenante tra riso e pianto, fra minuzie e massimi sistemi.

Angelo Piazzoli, Segretario Generale della Fondazione Creberg, sottolinea la scelta particolare dello spettacolo di Gioele Dix: “Una rassegna popolare come vuole essere la nostra deve essere in grado di raccogliere, per sua natura, umori e tendenze di tutta la società. “Nascosto dove c'è più luce” è una commedia intelligente nella quale l'attore fa un bilancio delle sue imprese, racconta i sui punti deboli e si interroga sulla sorte che ci attende; temi più che mai attuali, in un periodo di difficoltà generale, che divertendo possono suscitare riflessioni e approfondimenti”.

Come sempre la Fondazione sostiene tutti i costi della serata: l'intero ricavato dello spettacolo avrà una finalità solidale volendo attestare particolare vicinanza alle famiglie in difficoltà per la perdita del posto di lavoro; infatti l'incasso finanzierà l'importante attività della Caritas Diocesana Bergamasca a sostegno del “Fondo di solidarietà Famiglia – Lavoro”.

I biglietti per assistere allo spettacolo di Gioele Dix sono in vendita a Bergamo presso: biglietteria del Creberg Teatro, via Pizzo della Presolana (tel. 035 343434); Dentico, via Cesare Battisti 7/a (tel. 035 217353) nonché sul sito internet www.vivaticket.it.

I prezzi dei biglietti, comprensivi di prevendita, sono:  primo settore euro 18,00 cad.,  secondo settore euro 13,00 cad.,  terzo settore euro 7,00 cad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA