Palio di Città Alta, tutto pronto
Entusiasmo per la 4ª edizione

È tutto pronto per la IVª edizione del Palio di Città Alta: passeggiando per le vie del borgo si può respirare l'attesa che cresce e Piazza Vecchia è pronta per essere allestita. Dal 31 maggio al 2 giugno.

È tutto pronto per la IVª edizione del Palio di Città Alta: l'entusiasmo è  alle stelle, passeggiando per le vie del borgo si può respirare l'attesa che cresce e Piazza Vecchia è pronta per essere allestita e ospitare anche quest'anno i colori la musica e i sorrisi che renderanno anche questa un'edizione unica nel suo genere.

Dal 31 maggio al 2 giugno, quest'anno l'obiettivo del Palio si arricchisce e fa un piccolo passo in avanti: si farà rivivere la città, e saranno proprio i suoi abitanti a farlo. Quest'anno l'appuntamento con il Palio vuol essere infatti un invito alla collaborazione. In un momento storico difficile per tutti, la collaborazione è la vera cura, perchè collaborare vuol dire lavorare insieme e lavorare insieme vuol dire aiutarsi, confrontarsi e sostenersi.

Quest'anno infatti la novità sarà una partecipazione più attiva della popolazione che da spettatore diventa organizzatore e protagonista. Più spazio alla città e alla gente della città che, attraverso le realtà attive tutto l'anno, manifesta questa voglia di partecipazione attiva. Tra i molti appuntamenti, particolarmente significativa sarà la visita ai «percorsi comunitari»: un itinerario attraverso i luoghi più significativi del quartiere e della rete sociale di Città Alta, i luoghi in cui la popolazione si attiva diventando protagonista e costruendo la sua città.

Venerdì 31 maggio alle 18.30 in Pizza Vecchia il Palio verrà ufficialmente inaugurato e da lì in poi per 3 giorni tutto avrà un sapore nuovo e tutti quelli che passeranno per la città saranno travolti dalla festa che più di ogni altra la rappresenta perché il Palio è la festa di Città Alta per Città Alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA