Festival Internazionale del Folclore
In Città Alta anche il Bepi e Ravasio

Durante il fine settimana entrerà nel vivo il XXVII Festival Internazionale del Folclore, organizzato dal Ducato di Piazza Pontida. Spettacoli, concerti, sfilate di gruppi in costume animeranno il capoluogo e, con un programma itinerante, vari centri della Provincia. Numerosi gli spettacoli, che daranno ai bergamaschi la possibilità di trascorrere serate fra cultura e intrattenimento in questi giorni di agosto.

Venerdì sera un appuntamento coinvolgerà la provincia: alle 21 spettacolo del Festival itinerante a Martinengo con il gruppo «Hanshin», dal Taiwan. Sabato sera, alle 20,30, in Piazza Vecchia appuntamento con l’operetta «La vedova allegra» con l’Orchestra filarmonica lombarda e il Coro lirico Calauce. La direzione è affidata al Maestro Antonio Brena. (Informazioni: www.ducatodipiazzapontida.it).

Spettacoli anche a Romano e a Chignolo d’Isola. Domenica Messa in Duomo con i gruppi con costume tradizionale alle 10,30 e, alle 20,30, sempre in Piazza Vecchia, concerto di Luciano Ravasio e del Bepi. Per il festival itinerante appuntamenti a Pognano e Bagnatica. Si prosegue lunedì 24 agosto con lo spettacolo di tutti i Gruppi folcloristici partecipanti (ore 20,30, Piazza Vecchia) e martedì 25 agosto, ancora in piazza Vecchia alle 20,30, con il concerto del Gruppo «Terre Miste». Alle 21 spettacoli a Prezzate di Mapello. Il Festival si chiude mercoledì con lo spettacolo al quale partecipano tutti i gruppi presenti al Festival (16, Piazza Pontida). Sarà preceduto, alle 15,30, dal ritrovo al Quadriportico del Sentierone e dalla sfilata di tutti i gruppi folcloristici partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA