«A levar l’ombra da terra»
A Levate con la Milano anni ’70

Arte, cabaret, teatro, musica e cinema per i nuovi appuntamenti del festival culturale «A levar l’ombra da terra», che arricchirà fino ad agosto l’estate bergamasca. Si riparte martedì a Levate in piazza Duca d’Aosta (in caso di maltempo, la serata si svolgerà nella sala civica).

Arte, cabaret, teatro, musica e cinema per i nuovi appuntamenti del festival culturale «A levar l’ombra da terra», che arricchirà fino ad agosto l’estate bergamasca.

Si riparte martedì a Levate in piazza Duca d’Aosta (in caso di maltempo, la serata si svolgerà nella sala civica): alle 20 sarà possibile vedere l’arte dialogare con lo spazio pubblico grazie all’installazione di Pao, artista milanese tra i pionieri della Street art in Italia, che renderà la piazza un palcoscenico teatrale, un colorato «Ambaradan», come il nome di questa mostra all’aperto.

Poi, alle 21,30 Michele Cremaschi proporrà l’anteprima del suo «Nerd Cabaret», il cui protagonista è proprio un nerd, l’appassionato di tecnologia con il viso pallido per la continua esposizione al monitor del computer e gli occhiali dalla montatura spessa tenuti assieme da un pezzo di scotch.

Alle 21,45 ancora comicità con «Milano 70 allora», spettacolo di Walter Leonardi, che salirà sul palco, e di Paolo Trotti, che cura anche la regia. Monologhi comici, parole, poesia e musica ricreano alcune atmosfere della Milano degli anni ’70. Walter Leonardi racconterà i suoi mischiandoli con frammenti di realtà visti attraverso gli occhi di un bambino.

Giovedì 17 al centro sportivo di Azzano San Paolo ci sarà «La notte delle lanterne». Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 14 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA