A zonzo fra i misteri e i segreti della Capitale della Cultura

LE GUIDE. Sabato 29 aprile alle 19,30 alla libreria Terzo Mondo di Seriate i volumi su Bergamo e Brescia insolite e segrete.

Cos’hanno in comune la Città dei Mille e la Città della Leonessa? Quali misteri si intrecciano nella Capitale italiana della Cultura? A questi interrogativi rispondono due originali volumi di Emanuele Roncalli, giornalista de «L’Eco di Bergamo», editi a breve distanza l’uno dall’altro.

Si tratta di «Bergamo insolita e segreta» e di «Brescia insolita e segreta» (co-autrice Sandra Morelli) del medesimo editore Jonglez. Le due guide costituiscono un intenso lavoro di ricerca dei due autori che hanno scandagliato le due città in lungo e in largo trovandovi aspetti davvero sorprendenti che fanno conoscere volti assolutamente ignoti o ignorati di Bergamo e Brescia. Le due guide saranno presentate sabato 29 aprile alle ore 19.30 presso la libreria Spazio Terzo Mondo in via Italia 73 a Seriate.

L’iniziativa è dell’Associazione Albatro sarà l’occasione per presentare anche le iniziative del sodalizio nell’anno della Capitale. I due volumi di Emanuele Roncalli sono infatti fonte di ispirazione per due tour guidati dell’Associazione Albatro che si terranno domenica 7 maggio a Bergamo e domenica 28 maggio a Brescia.

La serata proseguirà con l’apericena letterario-musicale (euro 15) che vedrà la partecipazione di Francesco Assolari e Giovanni Stucchi con musica live. Per informazioni e prenotazioni: 3495029670; 3273325574.

© RIPRODUZIONE RISERVATA