Arturo Brachetti torna al Creberg Teatro
Il 3 dicembre il trasformismo di «Solo»

Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale de trasformismo, famoso e acclamato in tutto il mondo, arriva al Creberg Teatro di Bergamo il 3 dicembre con il suo coinvolgente one man show «Solo, the Legend of quick-change». Un vero e proprio assolo del grande artista dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show «L’uomo dai mille voli» e «Ciak!», applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo.

Con lo spettacolo «Solo» Arturo Brachetti apre le porte della sua casa, una casa in miniatura, simbolo dei ricordi e dei sogni che ciascuno di noi custodisce. La casetta si fa scenografia e Brachetti invita il pubblico a entrare e uscire dalle diverse stanze, ognuna associata a un ricordo o ad una fantasia che l’artista racconta con le sue magie e trasformazioni, tra reale e surreale, verità e finzione, poesia e divertimento.

Protagonista assoluto della serata è, ovviamente, il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Ma «Solo» anche un viaggio nella storia artistica di Arturo Brachetti. Ripercorre infatti anche le altre affascinanti discipline in cui eccelle: dalle più classiche le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, alle sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il sapiente mix tra scenografia tradizionale e videomapping permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori in uno show surreale, funambolico e pieno di meraviglia. 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, tra trasformismo e nuove tecnologie, per presentare con un ritmo inarrestabile personaggi dei telefilm celebri, grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili alla biglietteria del Creberg Teatro di Bergamo, in via Pizzo della Presolana, a 57,50 euro per il primo settore e a 46 euro per il secondo settore (è compresa la prevendita). Si possono acquistare anche on line sul sito www.ticketone.it e nel circuito di negozi affiliati. Per informazioni: biglietteria Teatro Creberg tel. 035.343434, aperta da mercoledì a sabato dalle ore 13 alle ore 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA