Aspettando Bergamo Jazz
Fem Fagot! Trio live al Macondo

Jazz al Macondo: sei serate dedicate alle nuove tendenze del jazz contemporaneo in cui si alterneranno progetti di giovani emergenti.

A partire dal 15 dicembre Macondo Bibliocafè ospiterà sei serate dedicate alle nuove tendenze del jazz contemporaneo. Sei serate, una al mese da dicembre a maggio, vedranno alternarsi altrettanti progetti di giovani emergenti. Saranno espresse alcune delle direzioni prese dal jazz di oggi: dalle rivisitazioni della tradizione americana alla sperimentazione di strumenti barocchi e dalle commistioni con la musica folk alle escursioni nell’elettroacustica.

Il 16 febbraio alle ore 20 è la volta del Fem Fagot!Trio con Graziano Gatti Quadri - cornetta, Roger Rota - fagotto, Filippo Monico – batteria.

Fem fagot, un trio voluto e pensato da Filippo Monico, storico batterista dell’avanguardia free. Eseguono brani originali scritti dai tre componenti e pezzi presi dalla tradizione popolare lombarda e non solo in un clima che spazia dall’arrangiamento cameristico all’improvvisazione radicale.

Macondo Biblio Cafè 347.1187203.
Domenica 16 febbraio alle 19 a Bergamo, Via Moroni 16, ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA