«Cavolo, il vegan che non ti aspetti!» A Daste una manifestazione per tutti i gusti

Domenica 4 dicembre.La suggestiva location dell’ex centrale termoelettrica accoglierà una giornata interamente dedicata al mondo vegan, dalla mattina fino a sera.

L’ingresso all’evento di domenica 4 dicembre è gratuito. Si inizia la mattina con l’apertura del bistrò alle ore 8 per la colazione, per proseguire poi con il pranzo dalle ore 12 alle ore 15 e terminare dalle ore 19 con la cena. Per consentire una maggiore partecipazione, a pranzo verranno messe a disposizione due fasce orarie: dalle ore 12 alle ore 13,30 e dalle ore 13,30 alle ore 15. Sia a pranzo che a cena è consigliata la prenotazione chiamando il numero 320/7203193. Il menu sarà 100% vegetale con anche una postazione street food gestita dalla gastronomia Veg It.

Nella sala espositiva verrà allestito il Vegan market con apertura al pubblico dalle ore 10 alle ore 20. Il mercatino ospiterà tantissimi stand tra aziende, autoproduzioni e associazioni per i diritti animali che venderanno esclusivamente prodotti cruelty free e vegan. Per la manifestazione è stata fatta una selezione tra i migliori prodotti in commercio: formaggi, cioccolato, alga spirulina, panettoni, salse, dolci, prodotti da forno, birra artigianale, vino, magliette, calze, cosmesi, candele, illustrazioni, bigiotteria, borse, zaini e tanto altro.

Tra gli appuntamenti

- alle ore 15.30 al primo piano del bistrò, in collaborazione con Gamec Bergamo, verrà presentato «Cammini colorati», un laboratorio per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni;

- alle ore 16.30 presso la sala cinematografica Lo Schermo Bianco, in collaborazione con Lab80cinema ci sarà la proiezione del documentario «Watson» la storia del capitano Paul Watson fondatore di Sea Shepherd

- alle ore 18.30 l’atteso concerto concerto folk punk di Menagramo e Gab De La Vega, voci e chitarre che riscalderanno l’ex centrale termoelettrica.

Per avere maggiori informazioni [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA