Da Son Goku a Homer Simpson, i fan del fumetto ad Azzano San Paolo

L’appuntamento Sabato 9 aprile «Saturday Night Comics»: raduno cosplay, contest a premi, incontro con Claudio Sciarrone di Topolino e concerto degli «Stereotipi».

Dopo il successo dell’evento «Batman Tribute Day 2022», che ha visto convergere su Bergamo appassionati dell’Uomo Pipistrello da ogni parte della Lombardia, l’Associazione Culturale Bergomix, grazie alla collaborazione con «Puerto John Martin» e il canale YouTube «Extra Trek», lancia un nuovo fantastico appuntamento dedicato al mondo del fantastico. Prende infatti il via «Saturday Night Comics», progetto culturale che, di volta in volta, coinvolgerà il mondo della Nona Arte e le sue infinite diramazioni, dando vita ad una serie di appuntamenti unici nel loro genere dedicati tanto ai fan del fumetto, quanto alle famiglie con bambini.

I personaggi dei cartoni animati

L’appuntamento è sabato 9 aprile alle 19 al locale «Puerto John Martin», in via Cremasca 94 ad Azzano San Paolo. Si comincia con il raduno Cosplay e un contest a premi. L’intero staff di Bergomix darà vita a celebri personaggi dei cartoni animati, da Son Goku a Vanellope, da Mr. Incredible ad Homer Simpson e tanti altri. Nel corso della serata saranno premiati, con una statuetta Bergamoscar e tanti fumetti, i migliori cosplayers e i migliori personaggi.

Claudio Sciarrone ha firmato numerosi adattamenti a fumetti di celebri pellicole d’animazione disneyane come «Big Hero 6» e «Wall-E»

In programma poi l’iniziativa «Meet&Greet» con l’autore e artista Claudio Sciarrone, punta di diamante del settimanale Topolino, ideatore di personaggi e storie Disney e molti altri, tra cui illustrazioni ufficiali di Star Wars e delle mitiche Tartarughe Ninja.

Claudio Sciarrone ha inoltre firmato numerosi adattamenti a fumetti di celebri pellicole d’animazione disneyane come «Atlantis- L’Impero Perduto», «Big Hero 6» e «Wall-E». L’artista sarà a disposizione del pubblico per tutta la serata, per autografi e nella realizzazione di sketch/disegni su richiesta.

Il meglio dei classici pop e rock

Infine il concert live della band acustico/elettrica «Stereotipi» che proporrà, durante la serata, il meglio dei classici italiani ed internazionali pop e rock. Il raduno cosplay è a tema libero e si terrà in piena sicurezza secondo le normative igienico sanitarie obbligatorie vigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA