Da Suisio Christian Stefanelli debutta nel Serale di «Amici»

Bergamaschi in tv. Il diciannovenne ballerino di Suisio, che ha preso parte al programma sin dall’inizio, da sabato 19 marzo prenderà parte alla fase finale.

Christian Stefanelli entra al Serale di «Amici». Il diciannovenne ballerino di Suisio, che ha preso parte al programma sin dall’inizio, dopo 6 mesi di battaglie a suon di passi di danza, nella puntata di domenica 6 marzo, andata in onda su Canale 5, ha ricevuto la conferma dell’accesso alla fase finale del programma.

«In questi mesi è stato messo alla prova in tantissimi stili diversi di danza, nonostante lui sia un ballerino di hip-pop e break dance, e ha sempre risposto dando il massimo, dal ballo classico agli stili latinoamericani»

«La maglia del Serale – racconta la madre, Annamaria Galeone, 48 anni, insegnate di danza e direttrice artistica della Scuola dei Sogni a Brembo di Dalmine – gli è stata data dal maestro Raimondo Todaro , che è il suo insegnante . Christian ha fatto un percorso di quasi 6 mesi all’interno del programma, perché è stato preso alla prima puntata. In questi mesi è stato messo alla prova in tantissimi stili diversi di danza, nonostante lui sia un ballerino di hip-pop e break dance, e ha sempre risposto dando il massimo, dal ballo classico agli stili latinoamericani».

Non sono mancati momenti difficili

Non sono mancati, in questi mesi in cui Christian ha partecipato al programma, momenti difficili. «Prima del Serale – continua la madre – Christian ha avuto un infortunio alla schiena . Questo, unito alla stanchezza e alle tantissime emozioni che prova ogni giorno all’interno di “Amici”, lo ha portato ad avere un momento di sconforto (è comprensibile dopo essersi messo alla prova su tutto e dopo tutto questo tempo lontano dalla famiglia). Non ha però mollato, e così è riuscito a entrare al Serale e adesso è ancora più forte di prima».

Christian, da sabato 19 marzo si esibirà dunque in prima serata su Canale 5 . «Sicuramente , per lui è un sogno che si realizza – conclude la madre –. La speranza ovviamente è che riesca ad andare più lontano possibile, ma in ogni caso essere entrato ad Amici (dopo 3 anni di tentativi) e poi essere arrivato anche al Serale è già una grande vittoria per lui».

18 gli allievi in gara

Le 9 puntate della fase finale del programma eleggeranno il vincitore dell’edizione 2021-2022. Sono 18 gli allievi in gara: i cantanti Aisha, Albe, Alex, Calma, Crytical, Gio Montana, Lda, Luigi e Sissi; con Christian i ballerini Alice, Carola, Dario, John Erik, Leonardo, Michele, Nunzio e Serena. Sei i prof della scuola: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Veronica Peparini, Anna Pettinelli, Raimondo Todaro e Rudy Zerbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA