Dialogando con le distanze
Mostra e «Paint:Lab» in centro

«Dialogando con le distanze». Si intitola così la mostra personale di arte contemporanea della bergamasca Federica Giudici. L’appuntamento è sotto i portici del Sentierone, al numero 45, da giovedì 19 giugno e fino al 30.

«Dialogando con le distanze». Si intitola così la mostra personale di arte contemporanea della bergamasca Federica Giudici. L’appuntamento è sotto i portici del Sentierone, al numero 45, da giovedì 19 giugno e fino al 30. Alle 19 l’inaugurazione con, per tutto il corso dell’esposizione, eventi di «Paint:Lab», in cui l’artista stessa mostrerà come la creatività di un’idea si sviluppi e con tavolozza, colori e pennelli si trasformi in «materia».

Federica, giovane artista 38enne, da sempre interessata al disegno,alla pittura, all’incisione ed alla fotografia, ha ripreso e sviluppato negli ultimi anni la sua passione per l’arte e la decorazione, in Italia e all’estero,sperimentando varie tecniche artistiche grazie alla conoscenza dei materiali pittorici e le loro caratteristiche chimico-fisiche che l’attività di Conservazione dei Beni Culturali le ha consentito di maturare, affinando il suo lavoro di ricerca sulla resa materico-cromatica. Tra incisioni, trasparenze, effetti calcografici e mescolamenti: un modo di comunicare con l’arte intenso e diretto. Da qui il progetto di live-painting, che unisce e avvicina all’arte in pieno centro città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA