Diari dalla montagna, in un libro la vita e le imprese del grande alpinista Mario Curnis

Autobiografia Il volume sarà presentato il 9 aprile alla Biblioteca Centro Cultura di Nembro: il racconto di come si possa, con i mezzi più semplici, ottenere il risultato più difficile: la felicità.

Si intitola «Diciotto castagne - La montagna, il bosco, la felicità» (edito da Rizzoli) il libro di Mario Curnis, tra i più grandi alpinisti e scalatori, che ha affrontato le vette più aspre e l’Everest (toccandone la cima nel 2002, a 66 anni).

È il racconto della vita di un uomo con i suoi momenti bui e le sue gioie, un inno all’amicizia che nasce tra le montagne, un omaggio alla natura incontaminata e alle sue bellezze. Curnis, che vive con la moglie Rosanna in una baita immersa nel verde nella frazione di San Vito, a Nembro, presenterà il suo libro il 9 aprile alle 17,30 alla Biblioteca Centro Cultura. Nel pagine del libro, tratte da stralci dei suoi diari, scorre la sua vita personale, dall’amore per la montagna alla malattia, dalla vita quasi eremitica in una valle incontaminata fino al suo rapporto strettissimo con la natura.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA