Lunedì 27 Gennaio 2014

«Dio, tu e le rose»

Religione e canzoni

Libreria Buona Stampa

La libreria «Buona Stampa» martedì 4 febbraio alle 17,45 presenterà al Centro La Porta il volume «Dio, tu e le rose» di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini. Saranno presenti gli autori, l’accompagnamento musicale sarà di Tiziano Belleli.

Il libro analizza il tema religioso nella canzone pop italiana, svelando come in tantissimi autori siano presenti temi e quesiti di natura religiosa: autori quali Celentano, Guccini, De André, De Gregori, Rocchi, Battiato, Freak Antoni (Skiantos) fino alla ricerca di Vinicio Capossela e dei Baustelle. Una riflessione ricca di spunti e curiosità, quella di Salvarani e Semellini, interessante e nuova.

Fino al termine di gennaio chi farà acquisti in pausa pranzo (dal martedì al venerdì, ore 12-14,30) avrà diritto a uno sconto del 15% sui libri acquistati. E per tutto il mese di febbraio presentando qualsiasi scontrino effettuato in libreria a gennaio, si avrà diritto a uno sconto del 10% sui libri. Si tratta di iniziative non cumulabili con altre in corso, nella speranza che siano gradite.

© riproduzione riservata