Disegni con il naso lungo
A Bergamo una mostra su Pinocchio

Si chiama «Pinocchio: disegni con il naso lungo» ed è un’iniziativa che farà felici grandi e piccini. Dal 3 maggio al 2 giugno, dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 19, si apre una mostra a la Corte 105, in città.

Si chiama «Pinocchio: disegni con il naso lungo» ed è un’iniziativa che farà felici grandi e piccini. Dal 3 maggio al 2 giugno, dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 19, si apre una mostra a la Corte 105 (in via XX Settembre, 105, Bergamo) che, partendo dal libro/cd di Carlo «Skizzo» Biglioli - cantante bergamasco de La Famiglia Rossi - e Silvia Bonanni, coinvolge autori di fumetti e illustratori, in un divertito omaggio al burattino di Collodi.

Disegnatori famosi come Sara Pichelli (Spider-Man), Fabio Celoni (Topolino, Dylan Dog), David Messina (Wolverine, Star Trek), Sergio Ponchione (vincitore del Premio Yellow Kid a Lucca nel 2011), Sandro Dossi (Geppo, Braccio di Ferro) e Giacomo Michelon (Lupo Alberto) si uniscono a giovani promesse come il bergamasco Luca Rota Nodari (Bergaman), illustratori per l’infanzia e pittori per seguire le 15 tracce dell’album scritto e interpretato da Biglioli insieme ai bambini di una scuola per l’infanzia.Saranno inoltre esposte le opere dei ragazzi del laboratorio di Terapeutica Artistica Ergolab condotto da Luca Baroni.

Grande inaugurazione è prevista sabato 3 maggio alle ore 15 con Carlo Biglioli, la sua chitarra e la presenza di alcuni disegnatori: i bambini sono invitati (ma si divertiranno anche gli adulti!) per ballare e disegnare il proprio personaggio preferito!

Maggiori informazioni conilnasolungo.wordpress.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA