Domenica 08 Giugno 2014

Finardi, cantautore «Fibrillante»

in concerto domani al Lazzaretto

Eugenio Finardi
(Foto by Tarzia)

Lunedì 9 giugno al Lazzaretto di Bergamo si festeggiano

20 anni di happening delle Cooperative sociali 1994 / 2014 con il cantautore Eugenio Finardi. Ingresso Gratuito. Inizio concerto ore 21.15.

«FIBRILLANTE» è un album molto personale di Finardi, in grado di raccontare mescolandole le diverse dimensioni che lo compongono: così l’io diventa noi e il noi diventa io; l’uno diventa coppia e il suo contrario.

Tutto si mescola in un album in cui, come in un gigantesco affresco, le storie personali diventano collettive, in cui tutte le persone sono legate tra loro da una storia più grande, che è quella in cui ci troviamo a vivere, e che, mai come oggi, nessuno può più permettersi il lusso di non guardare e affrontare.

Tornare con un disco come questo, avere ancora voglia di esserci, di fare altra strada ancora insieme a chi avrà voglia di ascoltarlo, è una dichiarazione nobile e appassionata. Significa non smettere di credere nel domani, mantenersi FIBRILLANTE di fronte alle possibilità, e giocare ogni giorno insieme agli altri la propria partita con la vita.

© riproduzione riservata