Hai tra i 18 e i 26 anni? Al Donizetti un corso di drammaturgia

Il laboratorio.Apre il bando per aderire al corso di drammaturgia della Fondazione Teatro Donizetti per i giovani tra i 18 e i 26 anni.

La Fondazione Teatro Donizetti apre il bando di selezione per il corso di drammaturgia di Progetto Young. La direzione del corso di scrittura scenica è affidata per il secondo anno consecutivo a Laura Curino, autrice e attrice torinese, tra i maggiori interpreti del teatro di narrazione.

Il laboratorio di drammaturgia si rivolge a giovani di età compresa fra i 18 e i 26 anni e ha come obiettivo l’avviamento verso un percorso di scrittura scenica di livello avanzato, e l’incentivo ad una visione il più possibile aperta al futuro dell’arte teatrale, fornendo una serie di elementi con cui ciascuno possa sperimentare la propria idea di teatro.

Il bando

Per partecipare, i candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae, con indicato in modo specifico se sono già stati scritti testi generici e/o per il teatro, indicando se si suona uno strumento musicale e una lettera motivazionale che mostri le proprie preferenze di lettura ed un eventuale progetto di scrittura di cui si vorrebbe la realizzazione. Al bando possono partecipare anche i corsisti che hanno preso parte al primo anno di attività del percorso.

La candidatura andrà inviata per email a [email protected] entro e non oltre venerdì 30 dicembre 2022.

A seguito della selezione, giovedì 12 gennaio 2023 sarà reso noto l’esito del bando. Il corso inizierà a partire da sabato 28 gennaio 2023 e si svolgerà presso la sala prove «Benvenuto Cuminetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA