Il 21 giugno Festa della Musica in centro: aperte le candidature per le band che vogliono esibirsi

A Bergamo. Aperte le iscrizioni, grande manifestazione musicale all’insegna dei giovani in diversi spazi della città.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 2016 in Italia grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici, moltissime città italiane hanno aderito alla manifestazione. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità sono i tratti che caratterizzano la Festa della musica. Il Comune di Bergamo installerà diverse postazioni nel centro cittadino dotandole di impianto di amplificazione, fonico e di una backline che prevede batteria (senza piatti), 2 amplificatori per chitarra, 1 amplificatore per basso, un amplificatore per tastiera, un microfono voce.

Le iscrizioni per partecipare con un gruppo musicale all’appuntamento del 21 giugno sono aperte fino al 12 giugno e potranno essere effettuate all’indirizzo https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/iscrizioni/iscrizione-artisti cliccando su “voglio suonare in una città” indicando la città “Bergamo”.

I gruppi si alterneranno con esecuzioni di massimo 30 minuti e cambi palco di 10 minuti. Nel caso di proposte eccedenti gli spazi disponibili si darà preferenza ai gruppi bergamaschi e alla maggiore coerenza dell’organico strumentale del gruppo con le dotazioni tecniche indicate. Per informazioni sulla Festa della Musica clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA