Lunedì 17 Dicembre 2012

«Blues Shots», immagini e suoni
dal «Bergamo Blues Festival»

Si svolgerà presso la sala Manzù a Bergamo, dal 21 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, la mostra fotografica "Blues Shots”, personale di e a cura di Mario Rota, fotografo bergamasco.

La mostra, in circa quaranta scatti, ripercorre i momenti salienti, i personaggi e le emozioni del Bergamo Blues Festival, una rassegna musicale fortemente voluta dalla Presidenza della Provincia di Bergamo con la direzione artistica e la produzione di Geomusic, che durante la scorsa estate 2012 ha visto in otto location della provincia bergamasca da Treviglio a Valbondione, da Sarnico a Zogno altrettanti concerti affollatissimi ed apprezzati tanto dal pubblico quanto dagli appassionati di un genere musicale, il blues appunto, che non sempre trova il meritato rilievo.

L'esibizione blues
L'inaugurazione della mostra sarà preceduta, venerdì 21 dicembre alle ore 17, dall'esibizione blues "Blue note" con la voce di Habaka Kay Foster Jackson e Giovanni Guerretti. La mostra rimarrà aperta il sabato, la domenica e il 1° gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con ingresso libero.

a.ceresoli

© riproduzione riservata