Lo stupefacente Arturo Brachetti
al Creberg Teatro il 9 e 10 aprile

Stupefacente, capace di meravigliare, di muovere al riso, di commuovere, l’arte di Arturo Brachetti approda anche nella nostra città. Il 9 e il 10 aprile il trasformista, ma anche illusionista, attore, cabarettista, regista... sarà ospite del Creberg Teatro.

Stupefacente, capace di meravigliare, di muovere al riso, di commuovere, l’arte di Arturo Brachetti approda anche nella nostra città. Il 9 e il 10 aprile il trasformista, ma anche illusionista, attore, cabarettista, regista... sarà ospite del Creberg Teatro. Lo show ha per titolo «Che sorpresa!» ed è una sorta di antologia, una scelta della sua arte, delle sue invenzioni, «performance».

Brachetti è diventato famoso soprattutto per la sua capacità di trasformazione, di travestimento nel giro di pochi istanti, da lasciare lo spettatore incredulo. Travestimenti che talvolta aprono all’immaginario e conferiscono una dimensione di sogno al suo spettacolo. Dice il comunicato relativo al nuovo show: «Da Mephisto a Rossella O’Hara, da James Bond al messicano dal grande copricapo, Arturo in un battito di ciglia si trasforma davanti agli occhi del pubblico dal cappello alle scarpe, cambiando abito, ma soprattutto anima».

Un caleidoscopio di personaggi, una carrellata di sogni. Realizzati con pochi elementi, come dice lo stesso Brachetti: «Con poco si può fare tutto, basta lasciarsi andare alla fantasia». Il tour di Brachetti parte il 7 marzo a Bologna e, prima di approdare a Bergamo, toccherà Montecatini, Napoli, Ancona, Bari, Bolzano, Padova. Nella nostra città sono previste due date che con buona probabilità faranno l’esaurito, «sold out». I giudizi dei critici sono lusinghieri, quelli del pubblico anche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA