Masterclass a Léon in Spagna
per talenti in erba bergamaschi

E’ stata una settimana dura, ma ricca di soddisfazioni quella appena conclusasi in Spagna da un gruppo di bergamaschi Sara Conti, Giulia Conti, Elisa Roncalli, Anna ed Elisa Fumagalli ,Giorgio Imbrogno, tutti allievi della classe di pianoforte del Cdpm di Bergamo.

E’ stata una settimana dura, ma ricca di soddisfazioni quella appena conclusasi in Spagna da un gruppo di bergamaschi Sara Conti, Giulia Conti, Elisa Roncalli, Anna ed Elisa Fumagalli ,Giorgio Imbrogno, tutti allievi della classe di pianoforte del Cdpm di Bergamo,diretta dal maestro Beppe d’Avino ed ora reduci dall’aver partecipato alla masterclass «L’art du chant appliqué au piano» a Léon nei giorni dal 30 giugno al 7 luglio.

Il corso è stato condotto dal pianista e compositore Giuseppe Devastato che di recente si é esibito al prestigioso teatro Carnegie Hall di NY e a Tokio.

Ragazzi italiani e spagnoli, hanno lavorato solo e raggiunto le condizioni per la creazione di un gruppo di pianisti in grado ora di esibirsi davanti ad un pubblico esigente. Non solo. tutti gli allievi di D’’Avino impegnati in queste lezioni di alto perfezionamento pianistico dopo il concerto finale hanno raggiunto ottimi risultati,tanto da meritarsi una borsa di studio messa a disposizione dalla «Fundación Eutherpe»: e la squadra dei «talenti» made in Bergamo terrà un concerto della prossima stagione concertistica della fondazione a León.

© RIPRODUZIONE RISERVATA