Mercoledì 04 Giugno 2014

Oriocenter, folla per «Amici»

Ragazze in coda per i Dear Jack

Folla a Oriocenter
(Foto by Yuri Colleoni)

Delirio, una folla di ragazze urlanti, canzoni cantate a squarciagola e addirittura transenne piegate. Il secondo piano di Orio Center nel pomeriggio di giovedì 5 giugno ha visto in scena degli ospiti specialissimi. Si tratta di Deborah Iurato, fresca vincitrice del contest di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, che è stata a Orio dalle 15 alle 17, e a seguire fino alle 19,30 i Dear Jack.

I cantanti sono arrivati al centro commerciale in occasione degli eventi per l’inaugurazione della mostra «Il sesto continente»: 7.000 opere in mostra che raffigurano chiocciole, rane, suricati, lupi, rondini, pesci angelo e stelle marine che sono state realizzate dal Cracking Art Group, un movimento artistico italiano che attraverso installazioni colorate e spettacolari porta il pubblico a riflettere sui grandi temi della sostenibilità ambientale.

Ad inaugurare la mostra il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni: «Sono venuto innanzitutto per curiosità, per vedere queste opere d’arte, di cui mi avevano parlato molto bene e devo dire che sono davvero bellissime e lo sono ancora di più, sapendo che sono fatte con materiali riciclati e quindi c’è un forte richiamo al tema della tutela dell’ambiente e dell’energia pulita e questi sono i temi dell’Expo 2015, per cui tutto si lega» ha detto il governatore.

«Questa mostra mette insieme arte, tutela dell’ambiente e sensibilizzazione verso gli animali, tutti temi a noi cari, - ha commentato Maroni - e in un palcoscenico insolito quale un centro commerciale, davvero un bel mix».E ha aggiunto: «Voglio mettere a disposizione la piazza della Regione, piazza città di Lombardia, e proporre agli organizzatori di tenere questa esposizione anche nella nostra piazza - ha anticipato il presidente - e cogliere così l’occasione per raccogliere fondi per finalità sociali e per la tutela degli animali».

© riproduzione riservata