Mercoledì 22 Gennaio 2014

Rachida provetta pasticcera?

Lo vedremo giovedì a MasterChef

Rachida

Nuovo appuntamento con MasterChef Italia in onda giovedì 23 gennaio su Sky Uno HD dalle ore 21. Dopo l’eliminazione di Giorgio e Laura, i 13 concorrenti rimasti in gara si affronteranno in una nuova sfida culinaria che non ammette errore: la pasticceria. Vedremo quindi la nostra bergamasca d’adozione Rachida cosa combinerà e soprattutto se anche questa volta sarà al centro di qualche crisi di pianto.

Guarda la videopresentazione di Rachida

Ospite d’onore del primo episodio sarà Igino Massari, re indiscusso dell’arte dolciaria e Presidente onorario dell’Accademia dei maestri pasticceri italiani.

Solo chi risulterà il migliore nella prova della Mystery Box avrà un vantaggio fondamentale per superare l’Invention Test: i «trucchi» del Maestro per realizzare il dolce oggetto della prova.

Insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, Igino Massari sarà giudice aggiunto di questa difficile sfida che decreterà il prossimo eliminato dalla cucina di MasterChef.

Nel secondo episodio una prova in esterna davvero insolita aspetta i 12 aspiranti MasterChef. Nella suggestiva centrale idroelettrica Enel di Novi, in provincia di Treviso, i concorrenti divisi in due squadre dovranno cucinare delle ricette di street food per gli ospiti accorsi a festeggiare il centenario della struttura. La squadra che non riuscirà a soddisfare i gusti degli ospiti dovrà rientrare in cucina con il grembiule nero per affrontare il Pressure test dove si rischia ancora una volta l’eliminazione.

© riproduzione riservata