Riki Cellini «La tigre e il samurai»

Riki Cellini
«La tigre e il samurai»

Show Case e Video Premiere dell’inedito di Riki Cellini intitolato “La tigre e il samurai”.

Giovedì 26 settembre 2019, presso I Giaridini di Giava, Riki Cellini presenta il nuovo brano “La Tigre e il Samurai”. Riki Cellini è un artista eclettico e irriverente che nel 2019 ha raggiunto il traguardo di 30 anni di carriera. Il nuovo singolo porta la firma di Attilio Fontana, attore e musicista romano in passato collaboratore di Riki Cellini, ennesima dimostrazione del connubio decennale tra i due artisti all’insegna del pop d’autore.

Il singolo, accompagnato da un video realizzato da Adriano Merigo e girato allo “Stone City” di Bergamo (dal 27 settembre su YouTube), è impreziosito dal featuring di Tita (all’anagrafe Cristina Malvestiti), cantautrice bergamasca e tra le autrici più interessanti del pop italiano che con Cellini condivide un approccio poliedrico alla musica. Entrambi innamorati dell’arte, portano nel brano colori e contaminazioni da mondi diversi che si fondono in una visione a quattro mani che vibra rendendo il brano un quadro vivo e tridimensionale.

Completano l’opera la cover illustrata in stile cartoon dall’artista bergamasco Michele Zenoni e l’arrangiamento di Valerio Baggio, storico collaboratore e musicista di Cellini in studio e negli spettacoli dal vivo. “La Tigre e il Samurai” anticipa l’uscita, prevista per gli ultimi mesi del 2019, di un nuovo album con i momenti più rappresentativi del viaggio musicale di Riki: da “Pongo” a “Rettoriano”, da “Trallallero” a “With My Dog” passando tra i duetti con Attilio Fontana, Aida Cooper e molto altro ancora. La raccolta, intitolata ironicamente “Niente di nuovo”, includerà “Giovani Registi” un provocatorio secondo inedito e verrà accompagnata da un nuovo tour live con ospiti diversi, sorprese a ogni concerto e una consolidata line-up formata dai musicisti Valerio Baggio, Michele Gentilini e Alberto Venturini. A seguire aperitivo.

Bergamo via San Tomaso 94, Bergamo. Giovedì 26 Settembre alle 18.30.

Tutti gli appuntamenti di giovedì 26 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA In collaborazione con Bergamo Avvenimenti