Rocca di Città Alta, ora si può salire sul torrione

Da venerdì 11 giugno il Museo delle storie di Bergamo lancia un nuovo biglietto ridotto per accedere agli spalti e al torrione della Rocca. Si tratta di un ingresso speciale che verrà proposto per ammirare le viste panoramiche della città e che sarà attivo dal lunedì alla domenica.

A partire da venerdì 11 giugno sarà possibile visitare il suggestivo camminamento di ronda della Rocca e salire sulla cima del torrione più «pirotecnico» di Bergamo. Un luogo distrutto ben tre volte a causa del contenuto incendiario conservato al suo interno tra il 1511 e il 1663: la polvere nera, una miscela composta da carbone vegetale, zolfo e salnitro utilizzata per ricaricare cannoni, pistole e fucili.

Con l’introduzione del nuovo biglietto aumentano i giorni di apertura della fortificazione, visitabile dall’11 giugno da lunedì a giovedì dalle 10 alle 18 e da venerdì a domenica dalle 11 alle 19.

L’ingresso permette di accedere agli spalti e al torrione ad un prezzo ridotto: 3 euro al posto di 5 ed è disponibile sul sito www.ticketlandia.com o presso la biglietteria della Rocca.

Durante il periodo estivo il Museo dell’Ottocento rimarrà chiuso a causa di un intervento di ripristino degli spazi interni e riaprirà ancora più accogliente il prossimo autunno.

Info utili
Informazioni www.museo dellestorie.bergamo.it
Rocca di Bergamo
Piazzale Brigate Legnano
Bergamo
ORARI DI APERTURA
Da venerdì 11 giugno
Lunedì - giovedì: 10.00 - 18.00
Venerdì - domenica: 11.00 - 19.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA