Successo per il Lotto e Frangi
Mostre aperte altri due weekend

Straordinario afflusso di pubblico nella sede del Creberg per ammirare i restauri del Lotto e la mostra di Frangi. Tra i visitatori il premio Nobel per la Medicina nel 2000 Eric R. Kandel. Nello scorso weekend del 2 e 3 ottobre, la sede centrale di Largo Porta Nuova del Credito Bergamasco ha infatti registrato oltre 1.500 visitatori che hanno potuto ammirare la suggestiva installazione di Giovanni Frangi dal titolo «Divina Wallpaper», allestita nel salone a piano terra dell'Istituto, nonché le tre splendide opere realizzate da Lorenzo Lotto durante la sua parentesi bergamasca e restaurate a spese della Fondazione Creberg, esposte al piano superiore della Banca presso la Sala del Consiglio, liberamente accessibile durante i weekend di apertura dell'Istituto.

La Fondazione Credito Bergamasco conferma l'apertura della mostra per i prossimi due fine settimana (sabato 9 e 16 ottobre con orario continuato dalle 14 alle 22; domenica 10 e 17 ottobre con orario continuato dalle 11 alle 20), con il servizio di visite guidate previste ogni 90 minuti ulteriormente rafforzato con tour aggiuntivi al fine di soddisfare le numerose richieste.

La mostra installazione di Giovanni Frangi sarà anche visitabile da lunedì a venerdì, sino al 29 ottobre, negli orari di apertura della filiale (8.20 - 13.20 e 14.45 - 15.45) mentre i restauri delle opere del Lotto saranno oggetto di due conferenze inserite nel programma di BergamoScienza (venerdì 8 ottobre alle 17 e sabato 9 ottobre alle 17.45 presso la Sala Traini di Creberg in via San Francesco d'Assisi 8 a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA