«Sugar - A qualcuno piace caldo»
Al Creberg Teatro si torna a sorridere

Lo spettacolo che arriverà a Bergamo al «Creberg Teatro» sabato 22 febbraio alle 21, è basato sulla sceneggiatura dell’omonimo film di Billy Wilder e I. A. L. Diamond, a sua volta ispirato a una storia di Robert Thoeren.

Dopo il grandissimo successo della stagione scorsa, sold out a Bologna, Torino e Milano, ritorna per la seconda stagione consecutiva, con lo stesso formidabile cast, il musical «Sugar – A qualcuno piace caldo»con Justine Mattera nei panni di «Sugar», Christian Ginepro in quelli di «Jerry» e Pietro Pignatelli in quelli di «Joe», per la regia di Federico Bellone.

Lo spettacolo che arriverà al Creberg Teatro sabato 22 febbraio alle 21, è basato sulla sceneggiatura dell’omonimo film di Billy Wilder e I. A. L. Diamond, a sua volta ispirato a una storia di Robert Thoeren.

Sono passati 50 anni dalla sua morte, eppure Marilyn Monroe continua ad essere un’icona amata e osannata in tutto il mondo. Per ricordarla, Federico Bellone ha deciso di portare a teatro il film «A qualcuno piace caldo», che nel 1959 e stato considerato dai critici uno dei più bei film americani mai prodotti. Bellone metterà in scena la stessa emozione e allegria con interpreti italiani di grande eccezione.

Una compagnia teatrale composta da dodici artisti tra interpreti e corpo di ballo darà vita a questo «scintillante» musical.

Justine Mattera è stata premiata per l’interpretazione di Sugar come «Migliore Attrice Musical» alla decima edizione Premio Persefone 2013.

Canzoni aggiunte di A. H. GIBBS, JOE GREY, LEO WOOD, HERBERT STOTHART, HARRY RUBY, BERT KALMAR, GERARDO MATOS RODRIGUEZ, MATT MALNECK,FUD LIVINGSTON

Traduzione, libretto e liriche italiane di MICHELE RENZULLO

Liriche italiane aggiunte di FRANCO TRAVAGLIO

Adattamento libretto di SAVERIO MARCONI e FEDERICO BELLONE

Info e biglietti su www.crebergteatrobergamo.it e www.ticketone.it

SPOSTAMENTO DI «FUTURA BALLANDO CON LUCIO»

Si comunica che per problemi logistico organizzativi della Compagnia, lo spettacolo “Futura Ballando con Lucio” in programma al Creberg Teatro Bergamo il giorno mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 21 è stato posticipato a venerdì 21 marzo 2014 alle ore 21. I biglietti acquistati sono validi per la nuova data; l’eventuale rimborso dovrà essere richiesto entro e non oltre il 28 marzo 2014 presso i punti vendita dove si è effettuato l’acquisto. I biglietti acquistati on-line saranno rimborsati direttamente da Ticketone. Orari biglietteria: da marte

dì a sabato dalle ore 13 alle ore 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA