Teatro Erbamil, i giovedì per le famiglie con «Pane e cipolle» e la passeggiata nel bosco

Due iniziative di fine estate per la compagnia di Ponteranica.

Una volta, nelle comunità rurali, attori ed attrici allietavano occasionali spettatori raccontando storie, recitando e cantando, facendoli ridere e commuovere e ricevendo in cambio quel poco che si poteva loro offrire: un pezzo di pane, frutta e verdura dell’orto, magari qualche cipolla…

Di quel teatro Erbamil vuole recuperare la genuinità e la semplicità dell’incontro, aperto a tutta la famiglia, bambini e ragazzi compresi, senza l’obbligo di un biglietto di accesso ma alimentando il desiderio di condividere un evento collettivo grazie al teatro. Per questo ha organizzato una mini rassegna dal titolo «Pane e cipolle» nel tardo pomeriggio alle 18.30, prima di cena, nel cortile del Bopo by Nessi a Ponteranica.

Il programma
2 settembre ore 18.30: L’ allocco non e’ mica stupido con Fabio Comana e Vittorio Di Mauro
9 settembre ore 18.30: I meravigliati con Matteo Curatella (testo e regia di Antonio Catalano)
16 settembre ore 18.30: Il segreto di dedalo con Giorgio Boccassi (Coltelleria Einstein)

Il 4 settembre, invece, in programma una passeggiata teatrale nel bosco intitolata «Il respiro degli alberi» all’interno del Parco dei Colli . Tutte le info qui .

Guarda qui il servizio di presentazione delle due manifestazioni andato in onda in Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo del Tg di Bergamo Tv .

© RIPRODUZIONE RISERVATA