Titanic rimasterizzato per il 25° anniversario e gli altri nuovi film del weekend

Nel weekend. Ecco le uscite per il fine settimana del 10 febbraio a Bergamo e in provincia.

Nel fine settimana che inizia venerdì 10 febbraio, per gli appassionati del grande schermo, nelle sale di Bergamo e provincia sarà possibile vedere «Tar» con Cate Blanchett, vincitrice del suo quarto «Golden Globe», ma anche molti altri titoli come l’avventuroso film d’animazione «Argonuts – Missione Olimpo». Ecco le trame delle pellicole più attese.

Guarda qui dove vederli a Bergamo.

«Titanic»

Torna al cinema in 3D e per la prima volta in 4K,Titanic di James Cameron, pellicola simbolo degli anni ’90 grazie agli 11 Oscar vinti nel 1998, per celebrare il 25° anniversario con una versione rimasterizzata disponibile in 3d.Titanic è stato il film che ha lanciato a livello mondiale la carriera di un giovane Leonardo Di Caprio che, nei panni di un giovane di bassa estrazione sociale, Jack, grazie ad una fortunata mano di poker conquista un biglietto per il viaggio inaugurale. Durante la traversata incontrerà Rose, interpretata da Kate Winslet, con cui inizierà una relazione clandestina.

«Argonuts – Missione Olimpo»

In sala dal 9 febbraio, «Argonuts» vede l’avventurosa topolina Pixi con il suo compagno, il gatto Sam, salpare alla volta dell’antica Grecia. Durante il viaggio i due amici affronteranno le creature più stravaganti e pericolose della mitologia greca per aiutare il valoroso eroe Giasone e i suoi argonauti a salvare la città dal dio Poseidone.

A dare le voci ai personaggi di questo viaggio mitico sono due celebri coppie. La prima, la «Space Family», è composta da Valentino Bisegna, popolare creator del duo «Matt&Bise», e Sara Di Sturco, creator e TikToker.

La seconda coppia è composta dai fratelli Chiara e Mattia Fabiano, i «Mc Brothers», doppiatori tra le voci più riconosciute nel panorama italiano per aver prestato la voce alla serie Netflix Stranger Things.

«Tar»

Il film è incentrato su Lydia Tar, una delle più grandi compositrici e direttrici d’orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un’importante orchestra tedesca, interpretata dalla due volte premio Oscar Cate Blanchett che si è aggiudicata il suo quarto Golden Globe per questa performance. Incontriamo Lydia Tar all’apice della sua carriera, impegnata sia nella presentazione di un libro, che in un’attesissima esibizione dal vivo della Quinta Sinfonia di Mahler. Nel corso delle settimane che seguono, le azioni della compositrice si ripercuotono sulla sua vita privata e professionale, che comincia a disfarsi di fronte a numerose accuse. Il risultato è uno scottante esame del potere, del suo impatto e della sua solidità nella società odierna.

«The son»

Il film che è valso una nomination ai Golden Globe a Hugh Jackman racconta la storia del diciassettenne Nicholas che, due anni dopo il divorzio dei genitori, decide di non voler più vivere con sua madre.

L’unico rifugio dalla sua incontrollabile tristezza sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino. Il giovane si trasferisce quindi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a prendersi cura di Nicholas come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui, ma nel frattempo cerca di destreggiarsi in una vita frenetica tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di una carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di porre rimedio agli errori del passato, l’uomo perde di vista quello che è il presente di suo figlio.

«Magic Mike – The Last Dance»

In sala dal 9 febbraio, torna il terzo capitolo del franchise di successo «Magic Mike». Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico, la commedia musicale «Magic Mike – The Last Dance» riunisce nuovamente il team creativo del primo film, con Channing Tatum che riprende il ruolo di Mike Lane.

In seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come barman in diversi locali della Florida, Mike Lane si dirige a Londra con Maxandra Mendoza una donna ricca e altolocata che lo attira con un’offerta che non può rifiutare. La posta in gioco è altissima quando Mike scopre il vero intento della donna: riuscirà, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini che dovrà allenare, ad essere in grado di farcela?

Ancora presente nelle sale questo fine settimana «Asterix & Obelix - Il Regno Di Mezzo». torna al cinema Titanic, pellicola simbolo degli anni ’90 grazie agli 11 Oscar vinti nel 1998, per celebrare il 25° anniversario con una versione rimasterizzata disponibile in 3d.

© RIPRODUZIONE RISERVATA