Rinviato concerto di Carotone
Sarà giovedì sera sulle Mura

Tonino Carotone canta per i bambini dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. Giovedì sera 31 luglio (doveva essere mercoledì, ma c’è stato il rinvio per il rischio pioggia) il cantautore spagnolo sarà infatti all’Angolone, sullo spalto di San Giacomo in Città Alta, per un concerto di beneficenza..

Tonino Carotone canta per i bambini dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. Giovedì sera 31 luglio (inizio ore 21,30; ingresso gratuito; doveva essere mercoledì, rinvio per il rischio pioggia), il cantautore spagnolo sarà infatti all’Angolone, sullo spalto di San Giacomo in Città Alta, per un concerto di beneficenza a ritmo di patchanka latina e di grandi classici della musica italiana.

Tonino, al secolo Antonio de la Cuesta, all’alba dei suoi 44 anni non ha mai smesso di rendere omaggio alla musica del Belpaese e a ogni suo concerto, così come nei suoi tre dischi, si esibisce con umorismo istrionico in tante personali reinterpretazioni di alcuni brani italiani del passato, da «Ragazzo di strada» a «Sono tremendo» fino a «Sapore di mare».

Già disco d’oro con l’album «Mondo difficile», Tonino nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Manu Chao ed Eugene Hùtz (Gogol Bordello), ma anche con la band ska bergamasca degli Arpioni nell’album «Malacabeza». E proprio il pubblico orobico è chiamato a cantare insieme a Carotone per una serata di musica e divertimento con una finalità molto importante: quella di dare nuove speranze al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII a cui sarà devoluta buona parte dell’incasso della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA