Tra moglie e marito... c’è BergamoTv
Elisa e Matteo a «Gente e paesi» - Video

Matteo De Sanctis, volto sportivo di Bergamo Tv, sbarca alla conduzione di «Gente e paesi» accompagnato dalla moglie Elisa Cucchi. Una coppia televisiva inedita, pronta a far breccia nel cuore dei telespettatori: «Sembriamo Sandra e Raimondo ad altezze invertite». Si parte mercoledì 2 marzo alle 21.

«Sono marito e moglie, ma molto diversi fra loro: una coppia molto simpatica che entrerà nel cuore dei telespettatori», spiega Giorgio Bardaglio, responsabile dell’informazione di Bergamo Tv. «Gente e paesi» andava in onda un tempo su Bergamo Tv. Negli anni è stato poi sostituito da «Paese che vai», che aveva un taglio più documentaristico, votato a raccontare le bellezze dei vari luoghi. Con questa nuova edizione, la trasmissione torna alle sue origini popolari, andando a intervistare la gente nei mercati, nelle piazze, durante le feste paesane, religiose e non.

La prima puntata, in onda mercoledì 2 marzo, è stata registrata a Sovere durante il giorno di mercato. Nelle prossime, che saranno trasmesse sempre di mercoledì alle 21 su Bergamo Tv, vedremo Gandino e Treviglio. Le registrazioni, per chi fosse incuriosito e volesse partecipare o vedere la troupe al lavoro, si terranno questa domenica. A Treviglio le telecamere di Bergamo Tv immortaleranno la festa della Madonna delle lacrime – con tanto di rievocazione storica – mentre a Gandino la fiera di San Giuseppe, patrono del paese.

«Siamo usciti dall’ambito sportivo per questa trasmissione nuova ma di tradizione, proviamo a raccontare i paesi in una maniera nuova, con questa conduzione a due – racconta il giornalista Matteo De Sanctis, che con Elisa Cucchi è anche genitore di due bambine, Marina e Anita -. È la prima volta in assoluto che lavoro con mia moglie, non mi sono ancora pentito. Sembriamo Sandra e Raimondo ad altezze invertite». Matteo ed Elisa racconteranno di settimana in settimana luoghi diversi, in alcuni momenti in coppia, in altri da soli. Per Elisa Cucchi, 28 anni, di Parre, è l’esordio davanti alle telecamere. Di professione impiegata, ha già collaborato con Antenna 2 e ha la passione per il piccolo schermo, oltre che per L’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA