Treviglio, concerto di Bobby Solo in piazza Setti

Il calendario Mercoledì 22 giugno appuntamento alle 21 con una voce inimitabile (accesso libero e gratuito).

Una voce inimitabile, una chitarra e la storia della musica dai favolosi anni Sessanta ai nostri giorni. Bobby Solo, icona della canzone italiana, fra gli interpreti più autentici dei classici del rock ’n’ roll e del country blues, si esibirà il 22 giugno sul palco di piazza Setti a Treviglio (inizio alle 21 con accesso libero e gratuito).

L’Elvis italiano canterà e racconterà un pezzo di storia della musica attraverso un viaggio musicale indimenticabile che attraverserà oltre mezzo secolo di canzoni.

Era il 1964 quando Roberto Satti, in arte Bobby Solo, presentava a Sanremo la celebre «Una lacrima sul viso», uno dei brani di maggiore successo della discografia italiana.

L’anno seguente torna a Sanremo e vince con «Se piangi, se ridi». Dal 1967 seguono altri grandi successi come «Non c’è più niente da fare», «San Francisco» (cover del brano di Scott McKenzie); «Una granita di limone», «Siesta» e «Domenica d’agosto». Nel 1969 vince ancora il Festival di Sanremo con «Zingara».

La sua attività musicale non si è mai fermata, nel 2015 festeggia i suoi 70 anni con un nuovo album di inediti «Meravigliosa Vita», scritti in collaborazione con Mogol. Ha collaborato e diviso il palco con i più grandi artisti italiani e stranieri e dal palco di Treviglio canterà e racconterà i suoi più grandi successi che hanno accompagnato una carriera straordinaria.

Il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale e dal Distretto del Commercio di Treviglio per l’estate 2022 prevede grande spazio per la musica. Bobby Solo apre la serie dei concerti sul palco di piazza Setti dove si esibiranno anche i Blascover e la band «80 nostalgia degli anni 90 e 2000» (nell’ambito dell’inedita collaborazione con la Gerundium Fest), passando per le note dello swing, della serata rock, della band femminile «Amiche Si», de «I Gladioli» e «Cuori Infranti». Teo Mangione porterà a Treviglio il suo show musicale con Luciano Berry, mentre il 3 agosto saranno i giovani i protagonisti con il concerto «Smic Down Rap Night».

L’evento clou sarà il Revel Festival, a TreviglioFiera dal 7 al 17 luglio. Tra gli artisti Omar Pedrini, Joe Bastianich e Gianluca Grignani.

Su L’Eco in edicola martedì 21 giugno l’intervista realizzata da Ugo Bacci a Bobby Solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA