Una nuova casa per BgScienza Guarda il video della prima giornata
Il concerto dei Verdena al Sociale (Foto by Colleoni)

Una nuova casa per BgScienza
Guarda il video della prima giornata

La 13a edizione del Festival segna una svolta importante nella storia di BergamoScienza: nasce nel cuore della città, all’Urban Center di Piazzale Alpini, un centro permanente di scienza.

Una nuova casa aperta a tutti e di tutti, un luogo d’incontro e aggregazione dove fare divulgazione e sperimentare, insegnare e stupire, per dare vita a un progetto di scienza continuativo, rivolto a studenti, scuole e cittadini.

A dare il via alla nuova edizione, che vedrà come illustri ospiti ben 3 premi Nobel oltre a 190 eventi fra conferenze, spettacoli, mostre e laboratori, venerdì 2 ottobre è stato l’evento inaugurale nella nuova meravigliosa Aula Magna di Sant’Agostino.

Dopo i saluti delle autorità, davanti a una vastissima platea, i volontari del Comitato Giovani di BergamoScienza hanno intervistato, in un dialogo interessante e divertente, il premio Nobel per la medicina Peter Doherty.

Per tutta la serata poi, il Teatro Sociale ha fatto da cornice a un grande evento di scienza, grazie al dialogo fra il genetista Edoardo Boncinelli e il matematico Piergiorgio Odifreddi, ma anche di musica classica e rock, con le esibizioni di dj set operistico e Verdena da Camera. Una partenza col botto, per una nuova edizione tutta da scoprire!


© RIPRODUZIONE RISERVATA