Verdone risponde a Bozzetto su Fb: «Quando verrò dalle tue parti ti cercherò»

Dopo l’appello di Bruno Bozzetto, non si è fatta attendere la risposta di Carlo Verdone che nella giornata di martedì 12 aprile gli ha scritto un messaggio su Facebook. E i social, ancora una volta, apprezzano lo scambio tra i due artisti.

«Caro Bruno, sono lusingato dalle tue parole. Tu sei un sublime artista e lo testimoniano non solo i tuoi numerosi lavori di animazione e documentaristici ma il tuo amore per il cinema. Eri amico della grande Adriana Prolo, storica direttrice del Museo del Cinema di Torino, amante dei primi film di animazione e molto legata a mio padre Mario. Il tuo Signor Rossi è creatività ad alto livello. Ci incontreremo quando verrò dalle tue parti e ti cercherò. E sappi che la mia stima nei tuoi confronti è grande e sincera. Grazie caro amico». Con questo messaggio in Facebook Carlo Verdone ha risposto al post del cartoonist bergamasco Bruno Bozzetto, che aveva scritto: «Ho un solo grande rimpianto nella vita. Non essere mai riuscito ad incontrarti e conoscerti», e aggiunto: «Se un giorno in qualche tuo film volessi inserire qualche disegno animato... Sappi che ci sono».

Ora. Sopralluogo a Fregene per la serie Vita da Carlo. Primo ciak metà Maggio. Sono sulla spiaggia di fronte alla...

Pubblicato da Carlo Verdone su Venerdì 2 aprile 2021

È bastato un post del cartoonist bergamasco sul profilo Facebook dell’attore «tragicomico» a scatenare una tempesta di messaggi per Bruno: al pubblico l’idea è piaciuta e ora pare proprio anche all’attore e regista Verdone che ha usato sempre il canale social per rispondere a Bozzetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA