93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café «Social Tour» a Stezzano: rivedi le dirette streaming degli incontri!

Diretta. Dalle 15 alle 17, sul palco allestito dalla redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen al Centro Commerciale «Le Due Torri» potrete conoscere i protagonisti del progetto «DigEducati», sostenuto da Fondazione della Comunità Bergamasca

Lettura 1 min.

L’edizione 2022 del viaggio solidale intrapreso da Fondazione della Comunità Bergamasca accanto a L’Eco café si conclude oggi al Centro Commerciale «Le Due Torri» di Stezzano, con un pomeriggio di laboratori educativi. Dalle 15 alle 17, sul palco allestito dalla redazione mobile saliranno i protagonisti di «DigEducati», il grande progetto di educazione digitale promosso dalla Fondazione insieme a Impresa sociale Con I Bambini e Fondazione Cariplo nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Tutti gli incontri, guidati dall’autrice di Eppen Marialuisa Miraglia e da Giuseppe Guerini, vicepresidente di Fondazione della Comunità Bergamasca, verranno trasmessi in diretta streaming su questa pagina e sui social de L’Eco di Bergamo, Eppen, L’Eco café e Fondazione della Comunità Bergamasca.

Ore 15

Si comincia alle ore 15 quando, insieme al Segretario Generale della Fondazione Federica Bruletti, Giuseppe Guerini spiegherà in cosa consiste e com’è nato il progetto «DigEducati».

Ore 15.30

Alle 15.30, entreremo nel merito della gestione e del funzionamento dei Punti di Comunità: 42 spazi diffusi in tutta la provincia dedicati all’educazione digitale e attrezzati con computer portatili per accogliere bambini, ragazzi e i loro adulti di riferimento. Ospiti Fabio Erba, educatore del Punto di Comunità di Costa di Mezzate e referente della Cooperativa Crisalide e Stefano Rinaldi della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

Ore 16

Spazio, alle ore 16, ad un approfondimento sulla piattaforma online «DigEducati». Ospite Elisa Salamini, cofondatrice dell’Associazione culturale Mamamò e dell’agenzia ContentMakers. Accanto a lei la Professoressa Giovanna Campopiano, delegata all’Orientamento in uscita, tirocini e placement dell’Università degli Studi di Bergamo, che illustrerà il contributo dell’Università al progetto DigEducati.

Ore 16.30

Il pomeriggio di incontri si concluderà con l’intervento di Mirko Scandella, educatore Punto di Comunità DigEducati Dalmine. Accanto a lui il Segretario generale di Fondazione della Comunità Bergamasca Federica Bruletti e il Vicepresidente Giuseppe Guerini.

Approfondimenti