Campo estivo alla Apple
per ragazzi dagli 8 ai 12 anni

Partono le iscrizioni per il programma «Campo Estivo», disponibile gratuitamente all’Apple Store di Oriocenter di Orio al Serio. Si tratta di due laboratori aperti a ragazzi dagli 8 ai 12 anni, per imparare a creare un film e un libro interattivo.

Partono le iscrizioni per il programma «Campo Estivo», disponibile gratuitamente all’Apple Store di Oriocenter di Orio al Serio.

La Apple metterà a disposizione dei giovanissimi partecipanti il proprio personale, le competenze, gli spazi e l’equipaggiamento necessari per creare un breve film o, novità di quest’anno, un libro multimediale.

Quest’anno infatti i genitori avranno la possibilità di registrare i propri figli per uno dei due workshop disponibili: «Storie in Movimento» con il programma iMovie o «Storie Interattive» con il programma iBooks Author.

Tutti i laboratori sono gratuiti: per partecipare basta semplicemente registrarsi sul sito apple.com/it/retail/learn/youth, scegliendo il programma che si vuole seguire e l’Apple Store presso cui lo si vuole fare.

Il programma è pensato per venire incontro alle esigenze di chi resta in città e vuole imparare e acquisire nuove competenze. Il corso prevede tre giorni di workshop gratuiti aperti ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Impareranno a fare film dall’inizio alla fine: dallo storyboard fino alle riprese e alla colonna sonora. In alternativa, e novità di quest’anno, potranno creare libri interattivi completi con le proprie illustrazioni ed effetti sonori. Ogni workshop, il terzo giorno, si concluderà con la «presentazione finale», il momento in cui i bambini possono condividere i loro progetti finiti con genitori e amici.

I laboratori sono in programma da lunedì 4 agosto a venerdì 22 agosto

2 Laboratori:

«Storie in Movimento»

I partecipanti imparano tutto ciò che serve per creare un film. Costruiscono uno storyboard con le loro idee, girano le riprese, realizzano una colonna sonora con GarageBand su iPad, e montano il tutto usando iMovie su Mac.

«Storie Interattive»

I partecipanti imparano a creare un libro interattivo. Disegnano le illustrazioni con l’iPad e aggiungono effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA