Non restiamo a secco
Bastano pochi euro

Costano da 10 a 20 euro, anche meno se osate comprarli online direttamente dai produttori/commercianti cinesi. Parliamo dei Power Tube o Power Bank. Si tratta di batterie di riserva, pronte a ricaricare il vostro telefono, smartphone o lettore mp3 rimasto a secco di energia.

Costano da 10 a 20 euro (molto meno di una batteria di scorta), anche meno se osate comprarli online direttamente dai produttori/commercianti cinesi. Parliamo dei Power Tube o Power Bank. Si tratta di batterie di riserva, pronte a ricaricare il vostro telefono, smartphone o lettore mp3 rimasto a secco di energia.

Il modello testato (5v Usb Power Tube - eX-power) è disponibile il sette differenti colori. All’interno ha una batteria da quasi 3.000 milliampere, quindi capace di ricaricare da 0 al 100% la maggior parte dei device oggi in commercio.

Il Power Tube si carica attraverso un cavetto del tipo usb-microusb (in dotazione) attaccandolo al pc o all’alimentatore del vostro telefono. Invertendo il cavetto, con il Power Tube si carica il vostro telefono. Se usate gli iPhone, attaccate il vostro cavo originale al Power Bank per ricaricare il telefono.

Il modello «ex-Power» - trovato nei negozi anche a Bergamo - ha vari gadget incorporati: a partire da un led abbastanza potente da essere utilizzato come luce di emergenza. Inoltre un led interno, azionabile con il pulsante, funge da indicatore della carica residua.

Per non restare a secco... inserite nel motore di ricerca le seguenti parole: Power Tube o Power Bank. Avrete solo l’imbarazzo della scelta. Altrimenti chiedete al negoziante di vostra fiducia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA