Gandellino, concorso per videomaker
Così si promuovono le bellezze del paese

Istituito il premio alla memoria dell’ingegner Lorenzo Barbetta, dedicato agli under 30: mille euro al vincitore.

Il premio istituito dal Consiglio comunale di Gandellino alla memoria dell’ingegner Lorenzo Barbetta, proprietario della centralina idroelettrica che in paese sfrutta l’acqua del torrente Sedornia, vuole valorizzare Gandellino a 360 gradi. Riservato ai giovani tra i 18 e i 30 anni residenti in uno dei Comuni della Comunità montana Valle Seriana, li invita a realizzare un cortometraggio, della durata di cinque minuti, sul tema «Gandellino in movimento».

«Con questa iniziativa – spiega la sindaca Flora Fiorina – si persegue la finalità di promuovere l’immagine del comune di Gandellino incrementando, in tal modo, l’economia e il turismo locale. Altro obiettivo è quello di dare visibilità alle giovani risorse che intendono esprimersi attraverso video, valorizzando tutti gli aspetti artistici, culturali e ambientali del territorio».

Per ulteriori notizie ci si può rivolgere agli Uffici comunali, mentre la documentazione richiesta e il video (uno solo per concorrente) vanno inviati entro le 12 del 30 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA