Florence Giraud
«scopre» i mammiferi

La natura è curiosa e noi, a nostra volta, ci lasciamo incuriosire. Tra nasi, tasche, corna, code e musi, ancora una volta Florence Giraud porta il piccolo lettore in un mondo a metà tra zoologia e arte.

Dalle incredibili corna di certe vacche o antilopi fino allo sguardo turchese di un piccolo lemure, lasciatevi commuovere dalle meraviglie del mondo animale! Dopo Curiosa Natura, grande bestiario trattato alla maniera delle enciclopedie del XVIII, Florence Giraud con Ippocampo Edizioni presenta la grande famiglia dei mammiferi dal titolo «Curiosi Mammiferi». Una scelta difficile, data la loro quantità: l’autrice ha scelto di riunire le specie basandosi su certe loro curiose particolarità: gli occhi rotondi, il naso lungo, i posteriori, gli artigli, le corna, la pelle o la forma della coda.

Ogni capitolo inizia con un’immagine in bianco e nero, riservando le immagini più belle alle diverse tecniche illustrative quali inchiostri e acquerelli. La tecnica è scelta in funzione del tema e secondo l’effetto che l’autore desidera ricavare dal mammifero dipinto. Un capolavoro di precisione e di colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA