«Ciao papà, non ti dimenticherò mai»
Chiesa gremita per i funerali di Maurizio

Nella mattinata il funerale di Maurizio Besana nella parrocchiale di Bonate Sotto. La moglie del 59enne: «Mercoledì mattina andremo al funerale di Giorgio».

Un immenso dolore in questi giorni unisce le due famiglie che sabato sera in un tragico incidente stradale hanno perso i loro cari: Maurizio Besana 59 anni, di Bonate Sotto, ha lasciato nel dolore la moglie Tiziana e la figlia Eleonora; il sedicenne Giorgio Oddi ha lasciato il papà Carlo, mamma Giulia e il fratello di 15 anni, Alberto. «Mercoledì mattina andremo al funerale di Giorgio – afferma Tiziana – con mia figlia Eleonora e i cognati Pierangelo e Benedetto, abbracceremo e piangeremo insieme l’assurda scomparsa di Maurizio e Giorgio, che ha sconvolto le nostre vite».

A Bonate Sotto la chiesa parrocchiale si è riempita di gente già prima delle 10, con amici e conoscenti di Maurizio e della sua famiglia che hanno voluto dare l’ultimo saluto al 59enne. In molti sono dovuti restare fuori dalla chiesa dopo il lungo corteo che si è snodato per le vie del paese, partito dall’abitazione della famiglia Besana: tantissimi i ciclisti che conoscevano Maurizio proprio per la sua passione per la bicicletta e le corse hanno partecipato al funerale.
«Gesù ci invita a guardare oltre la sofferenza: Lui è venuto a portare un’altra vita che non finisce con la morte» ha detto don Federico Brozzoni durante l’omelia. Con grande commozione la figlia Eleonora ha voluto leggere un messaggio per il padre: «Non ti dimenticherò mai - ha detto in lacrime -. La tua bontà sarà sempre ricordata». Anche un amico di Maurizio, anche lui ciclista, ha detto la Preghiera del ciclista e in chiesa gli amici hanno applaudito in onore del 59enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA