Il vescovo: preghiamo per la pace
Corpus Domini a Sotto il Monte - Foto

Circa 260 membri delle Confraternite sono presenti nella serata di giovedì 31 maggio a Sotto il Monte per la celebrazione diocesana del Corpus Domini.

Una moltitudine di fedeli, oltre 1500, ha partecipato alla solennità e, dopo la Messa presieduta dal vescovo Francesco Beschi, si è avviata la processione eucaristica lungo le vie del paese, fino al Giardino della pace dove il vescovo ha impartito la benedizione eucaristica. Presenti tanti gruppi e associazioni locali e diocesane, i rappresentanti delle istituzioni e i seminaristi di Teologia.

È sui temi dell’unità e della pace che il vescovo ha sviluppato l’omelia. «Siamo chiamati a vivere l’unità tra la fede che professiamo, la devozione che manifestiamo e la nostra vita quotidiana concreta - ha detto monsignor Beschi -. Preghiamo per l’unità delle nostre famiglie, delle comunità parrocchiali, delle diverse realtà ecclesiali. Preghiamo per l’unità del nostro Paese esposto a frammentazioni e ostilità. Preghiamo per la pace del mondo intero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA