Sponsorizzato

Al Centro Odontoiatrico Humanitas Gavazzeni per tornare a sorridere

Ricorrere all’implantologia non è solo una questione estetica: la mancanza di uno o più denti può modificare anche la masticazione e compromettere la funzionalità della bocca

Al Centro Odontoiatrico Humanitas Gavazzeni per tornare a sorridere

Perdere i denti in età adulta può provocare sconforto e disagio. Pensiamo all’importanza del sorriso in ambito professionale ma anche nei contesti sociali, senza considerare i i momenti conviviali più semplici. Ma non è solo una questione estetica: la mancanza di uno o più denti, infatti, può modificare la masticazione e portare a dover eliminare alcuni tipi di cibi che risultano più difficili da mangiare.

Una soluzione, però, c’è. È infatti possibile sostituire i denti mancanti con una soluzione fissa e definitiva grazie all’implantologia dentale come spiega il dottor Giuseppe Iafelice, Direttore sanitario del Centro Odontoiatrico Humanitas Gavazzeni: «Questo trattamento dentistico viene effettuato attraverso l’impiego dell’impianto, ossia una vite in titanio che viene inserita all’interno della gengiva e dell’osso sottostante, con lo scopo di sostituire in modo artificiale la radice del dente. Quest’ultima sarà poi base e ancoraggio del nuovo dente artificiale. La protesi che sostituirà il dente verrà posizionata dopo circa 3-6 mesi e sarà simile nell’aspetto e identico nella funzionalità al dente naturale».

Ripristinare estetica e masticazione attraverso gli impianti dentali è l’obiettivo del Centro Odontoiatrico Humanitas Gavazzeni. Un centro dove professionalità ed esperienza dell’équipe medica si uniscono per restituire al paziente un sorriso sano, bello e funzionale. «Per soddisfare le esigenze di ciascuno il percorso di cura è “su misura” – prosegue il dottor Iafelice -. Ogni paziente, infatti, dopo una prima visita con il dentista, riceverà un piano di cura personalizzato in base alle sue esigenze e un preventivo comprensivo di eventuali agevolazioni finanziarie».

Il carico immediato

Presso il Centro vengono, inoltre, effettuati interventi di Implantologia a carico immediato, che, a differenza dell’implantologia tradizionale, permette di ripristinare l’estetica nell’arco di 24-48 ore. «Questa tecnica – conferma il direttore sanitario - è particolarmente utilizzata nel caso in cui i denti mancanti si trovino in aree frontali o particolarmente visibili della bocca. In questo modo è possibile tornare a sorridere e, soprattutto, masticare fin da subito. Dopo circa tre mesi il dentista andrà a sostituire i denti provvisori con quelli definitivi».

Il Centro Odontoiatrico si trova in Via Mauro Gavazzeni 21, al Piano -1 dell’edificio C.

Per prenotare una visita odontoiatrica è possibile contattare il numero 035 4204900 (lunedì-venerdì, dalle 08:30 alle 19:00, il sabato dalle 9:00 alle 17:00).

www.gavazzeni.it

Direttore Sanitario per i Servizi Odontoiatrici: Dott. Giuseppe Iafelice Iscrizione Albo Provinciale degli Odontoiatri di VARESE n. 1261.

Vuoi avere maggiori informazioni?

compila il form

La compilazione del seguente modulo produrrà l'invio di una mail direttamente a Humanitas Gavazzeni S.E.S.A.A.B. S.p.a. non ne conserverà copia. Accetto anche i termini per l’elaborazione dei dati come richiesto dal GDPR.

Informativa Privacy

© RIPRODUZIONE RISERVATA