Sponsorizzato

CUPRA Garage. Apparterrete a qualcosa che è impossibile da trovare altrove

CUPRA è un brand dall’anima unconventional che ama le sfide. A tre anni dal lancio di CUPRA Formentor avvenuto a Bergamo nell’ottobre 2020, Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia rinnova e amplia gli spazi dedicati al CUPRA Garage sempre in Via Piemonte 16 ad Azzano San Paolo

CUPRA fa parte dei brand del Gruppo Volkswagen e nasce nel 2018 per ispirare il mondo da Barcellona con modelli dal design innovativo, emozionale e sportivo. Ogni vettura è davvero capace di interpretare in maniera non convenzionale la performance e il piacere della guida elettrica e sportiva. Non per nulla il nome «Cupra» deriva dalla fusione di due parole: cup (la coppa della vittoria, ovvero il traguardo) e racer (la dimensione della competizione).

Bergamo e il calore del marchio spagnolo

L’interesse dei bergamaschi ha da subito incontrato CUPRA quando venne presentato il suv Formentor nel 2020, primo modello progettato esclusivamente per CUPRA, ma il grande salto di gradimento è stato tra il 2022 e il 2023 quando le vendite nel CUPRA Garage di Bergamo sono aumentate di oltre il 20%.

CUPRA Garage, sapori di Barcellona a Bergamo

La realizzazione di questo nuovo showroom è durata oltre 6 mesi di intenso lavoro sotto la supervisione del Brand Manager Marco Ardenghi, e del Direttore Generale Gianmaria Berziga.

«La realizzazione del nuovo showroom – afferma il Direttore Berziga ha lo scopo di avvicinare ancora di più le persone a un brand che, in poco tempo, ha saputo ritagliarsi una fetta importante di un mercato assai competitivo, attirando soprattutto un pubblico giovane, che lo rende il marchio con l’età media-cliente più bassa sul mercato. È stato per noi un investimento importante, dal punto di vista economico, in questa splendida location, ma lo è stato altrettanto sulle persone che gestiranno questo marchio, il nostro Team CUPRA; una squadra di cui fanno parte molti giovani, entusiasta, con tanta energia e per me fortissima. I volumi di vendita e le quote di mercato raggiunti in così poco tempo ci fanno dire che è stata proprio la scelta giusta».

Aggiunge Marco Ardenghi: «i nostri clienti troveranno da noi oltre ad un’area showroom, anche un’area lifestyle con oggettistica e abbigliamento firmati CUPRA, uno spazio relax dove lavorare o gustare un caffè in attesa della consegna della propria vettura».

L’inaugurazione di giovedì scorso è stato un evento unico per celebrare il marchio più contemporaneo del momento. Danza, musica e gusto, in una serata con protagoniste le ballerine della scuola di danza Addiction School e la musica elettronica/house della DJ Asia Nardi. L’esperienza complessiva, curata nei dettagli, ha incarnato i valori distintivi del brand: lo show cooking firmato Tallarini con la creatività dello chef stellato Paolo Cappuccio ha presentato un menù raffinato che univa alla perfezione i sapori del territorio e i vini delle Cantine Tallarini, esaltandone i gusti. Inoltre sono stati offerti ai presenti una esperienza di degustazione di distillati Gin Heart, in cocktail personalizzati sui modelli CUPRA.

Per gli amanti del marchio CUPRA nel nuovo CUPRA Garage saranno presenti tutti i modelli della gamma:

Formentor, il primo modello progettato esclusivamente per CUPRA, che prende il nome dal promontorio più bello e selvaggio dell’isola di Maiorca nelle Baleari. Le rocce scolpite dal vento del promontorio, con la loro forma, hanno fornito ispirazione al team di designer nella progettazione dei blister laterali dell’auto che trasmettono una sensazione di dinamismo e movimento.

Tavascan, che si presenta come un nuovo eroe per una nuova era. Il primo SUV elettrico di CUPRA con una filosofia di design unica nel suo genere che dà vita ad esterni dalle linee slanciate e interni all’avanguardia.

Born, sportiva dentro e fuori, 100% elettrica, che si presenta come la perfetta combinazione di energia sportiva e passione per le sfide.

CUPRA Master, appartenere a qualcosa che è impossibile da trovare altrove

Ad accogliervi nei CUPRA Garage ci saranno i CUPRA Master, giovani appassionati di automobili e dalle spiccate capacità digitali e comunicative. Con loro potrete immergervi nell’atmosfera di CUPRA e scegliere la vostra vettura dei sogni. Guidare una CUPRA ed entrare a far parte della CUPRA Tribe sarà un’emozione straordinaria perché CUPRA non è solo un marchio automobilistico: è una nuova interpretazione dello spirito sportivo. Entrare a far parte di CUPRA non significa semplicemente guidare una CUPRA. Significa appartenere a qualcosa che è impossibile da trovare altrove. È sentire la passione per un marchio ambizioso. Per i suoi valori.

Per preventivi e informazioni, ma anche per lustrarvi gli occhi, basta visitare il sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA