Sponsorizzato

Domitys Quarto Verde apre le porte alla silver age

La residenza per i senior autosufficienti in centro a Bergamo mette a disposizione appartamenti arredati, pensione completa e servizi di svago e socializzazione

Con l’inverno alle porte cresce la voglia di rinchiudersi in casa e il rischio solitudine è dietro l’angolo, feste di Natale comprese. Ma niente paura: a venire incontro agli anziani soli è Domitys Quarto Verde, la struttura non medicalizzata per over 65 autosufficienti o leggermente fragili in centro a Bergamo che apre le porte ai senior anche per soggiorni per brevi periodi (da una a 29 notti): un’occasione per poter vivere in un appartamento completamente arredato, partecipare a tutte le attività della struttura e usufruire della pensione completa.

«Un soggiorno breve rappresenta la miglior scelta per gli over 65 in caso di distanza temporanea dalla propria famiglia e senza rinunciare alla sicurezza – spiega Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde. Può capitare a una persona anziana di dover lasciare momentaneamente la propria abitazione in caso di situazioni di necessità, come convalescenza, inagibilità o malfunzionamenti della casa, ma anche per una vacanza o un’assenza temporanea dei familiari o per un ricovero del proprio coniuge, fino alla necessità di provare la struttura e i suoi servizi, prima di un trasferimento definitivo».

Tanti i servizi inclusi nei soggiorni temporanei, a cominciare dal personale disponibile per ogni necessità 24 ore su 24 e dalla dotazione dell’orologio LifePlus per sentirsi sicuri e per monitorare la propria salute, senza contare la possibilità di usufruire degli spazi comuni della struttura di via Pinamonte da Brembate 5 che offre una serie di servizi per mantenere uno stile di vita sano e attivo: piscina, palestra, wellness center, ristorante e lounge bar, biblioteca e sala tv con decoder Sky e lettore Dvd.

«Grazie alle attività organizzate dal nostro team – sottolinea Coppi - i residenti di Domitys Quarto Verde sono costantemente stimolati dalla possibilità di stare in gruppo e svolgere attività ricreative sia all’interno della struttura, con eventi e momenti di convivialità, sia all’esterno, attraverso uscite culturali e una forte interazione con il territorio».

Una nuova frontiera della terza età attiva

Socialità, sicurezza, vita attiva, animazione con stimolazione cognitiva, dinamica del mutuo aiuto tra residenti, attività fisica, alimentazione sana: sono tanti i plus dei soggiorni di Domitys Quarto Verde. Una realtà dinamica che durante l’anno organizza e ospita eventi legati al mondo dell’arte, della musica, del folclore. Tutto in ottica senior e con l’obiettivo di accompagnare le persone anziane, ma autosufficienti, e a rendergli meno stressante la gestione delle preoccupazioni quotidiane fornendo nuovi stimoli e nuovi legami sociali.

«Si rivolgono a noi gli over 65 che scelgono di vivere la loro libertà in una struttura sicura, che offra anche la possibilità di fare nuove conoscenze - conclude Coppi. - Il contesto garantisce infatti una vita sociale attiva grazie a un’ampia scelta di attività organizzate per tutti i residenti, in modo tale da condividere le proprie giornate. Ma Domitys non si ferma a Bergamo, e persegue un piano di sviluppo nel nostro Paese: l’obiettivo è quello di realizzare sei nuove residenze nei prossimi anni per crescere e per offrire un servizio di qualità ai senior italiani».

www.domitys.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA