Sponsorizzato

“Il Camozzi”: pronti a breve i primi appartamenti nell’ex sede Italcementi

Prende forma il nuovo quartiere residenziale nel centro di Bergamo

Ferretticasa Spa è impegnata da sempre nella rigenerazione urbana di aree e spazi dismessi, che sorgono in particolari posizioni di pregio. L’azienda costruisce appartamenti da più di un secolo tra innovazione e tradizione di valori come l’amore per il proprio territorio e il rispetto per il lavoro. La qualità delle operazioni e l’esperienza maturata in oltre 140 cantieri attivi hanno soddisfatto più di 8 mila clienti.
Oggi è fondamentale evitare il consumo di suolo e la sostenibilità degli edifici, progettati e realizzati per abbattere i consumi energetici garantendo il massimo comfort ai residenti.

«Il Camozzi» rappresenta l’esempio di come possa sorgere un nuovo quartiere moderno nel pieno centro di una città grazie ad un’operazione di pregio veramente unica che porterà ad un nuovo paesaggio residenziale contemporaneo che mira alla qualità del vivere. I lavori stanno proseguendo spediti, grazie ad imprese leader del settore e dotate delle migliori tecnologie, con la gettata delle fondazioni. I primi appartamenti verranno consegnati entro l’anno, mentre per il 2026 è prevista l’ultimazione dell’operazione immobiliare, che si sviluppa attorno ad una corte verde privata, dotata di tutti i migliori servizi, tra i quali una palestra con attrezzature professionali Technogym e la Spa realizzata in collaborazione con il Gruppo Hofer.
Il progetto di riqualificazione urbana, portato avanti da Ferretticasa Spa e curato dall’architetto Adolfo Suarez dello studio Lombardini22 ha già suscitato parecchio interesse anche al di fuori dei confini provinciali, visto che è stato presentato in importanti fiere di settore, arrivando in finale al premio internazionale «The plan awards», dedicato alle eccellenze in architettura, interior design e pianificazione urbana.


«Il Camozzi» sarà dotato dei migliori servizi, compresa una reception guardianìa per andare incontro alle esigenze dei residenti.
Ferretticasa sarà sempre presente anche dopo la consegna dell’immobile, grazie ad una gestione diretta del complesso immobiliare: un’ulteriore garanzia di affidabilità per tutti i proprietari delle unità abitative e commerciali.
Giorno dopo giorno verrà svelato il nuovo complesso di pregio che sta sorgendo sulle vie Camozzi e Madonna della Neve tra facciate che si aprono verso l’esterno, logge continue e pareti vetrate.
«I nostri progetti rappresentano un esempio di rigenerazione urbana dove si valorizza la socialità, l’anima Green ed un nuovo modo di concepire l’abitare – fa presente il gruppo Ferretticasa Spa -. I nostri edifici rappresentano uno sguardo sul futuro, una rinascita per la città e un’occasione per le nuove generazioni».

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.ferretticasa.it, contattare il numero telefonico 035.4503194 o richiedere un appuntamento tramite la mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA