Sponsorizzato

Non esistono Porsche usate, esistono solo «nuovi proprietari»

Lo sapevate che oltre il 70 per cento delle vetture della casa di Stoccarda dalla sua fondazione sono ancora in circolazione? A rendere tutto ciò possibile è la potente e certosina attenzione con cui i meccanici di casa Porsche controllano le vetture effettuando ben 111 controlli prima di consegnare le vetture al nuovo e felice proprietario

Cosa garantisce il valore e la sicurezza di una vettura Porsche che cambia proprietario? Se i 111 controlli di cui si è già parlato non sono sufficienti a convincervi, pensate che per poter attivare la garanzia Porsche Approved ogni vettura deve essere stata gestita solo ed esclusivamente dalla rete ufficiale Porsche.

Solo le auto controllate e manutenute dai Centri Porsche e dai relativi tecnici specializzati, che utilizzano solo ricambi originali e con tagliandi fatti nelle scadenze previste vengono inserite nel portale “Porsche finder” (e al Centro Porsche Bergamo).

«L’usato Porsche ai giorni nostri è diventato la nuova vettura in pronta consegna» dice Silvano Lanzi direttore del Centro Porsche Bergamo «la garanzia che accompagna i passaggi di proprietà delle nostre auto è talmente completa che il concetto di auto usata nel mondo Porsche è stato superato da quello di una vettura che passa da un proprietario all’altro».

La certezza di portare a casa un’auto a tutti gli effetti come nuova è confermata dal fatto che oltre il 70 per cento delle vetture della casa di Stoccarda prodotte dalla sua fondazione sono ancora in circolazione. A confermare il successo di questi acquisti garantiti, è la quantità di richieste che quotidianamente riceve il Centro Porsche Bergamo tramite il portale internazionale Porsche finder grazie al passaparola dei tanti clienti fedeli del Concessionario bergamasco. «Infatti – prosegue Lanzi - stiamo cercando di individuare tutte le vetture disponibili sul mercato anche solo per accontentare i bergamaschi che amano sempre più questo marchio straordinario».

L’usato Porsche più ricercato? Ci risponde ancora il direttore del Centro Porsche Bergamo: «In questo momento tutta la gamma di casa Porsche è molto ricercata, a partire da Macan, Cayenne ma anche l’ultima nata, la Nuova Taycan, della quale abbiamo qualche vettura aziendale con pochissimi chilometri. Ma il modello in assoluto più richiesto rimane l’icona di casa di casa Porsche, ovvero la 911, in tutte le sue declinazioni».

Uno dei motivi di questo successo è anche dovuto al valore residuo che queste vetture negli anni riescono a mantenere. Per chi compra Porsche questo rimane uno degli aspetti di maggiore importanza! Poche sono le vetture che riescono a mantenere un valore così nel tempo, alcune addirittura a incrementarlo, visto la sempre minore reperibilità sul mercato.

A conferma di tutto ciò e per promuovere la vendita delle vetture attraverso il portale “Porsche finder” in questo momento è partita un’iniziativa che propone una campagna promozionale straordinaria e limitata ad alcune vetture pubblicate e presenti nello stock del Centro Porsche Bergamo.

L’opportunità è valida per vetture prenotate online attraverso l’opzione “procedi all’ordine on line su Porsche Finder” sino all’ 11 dicembre 2022

Quindi non vi resta che informarvi o andare di persona a visitare la sede del Centro Porsche in via V Alpini, 8 a Bergamo, a scoprire e a provare queste vetture così iconiche e longeve.

Leggi anche

Qui l’usato Porsche Approved del Centro Porsche Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA